Spiaggia di Orkos NAXOS - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Orkos NAXOS

La spiaggia di Orkos si trova nella parte parte ovest dell'isola di Naxos proprio di fronte all'isola di Paros ed a circa undici chilometri dalla capitale Chora.

E' considerata il naturale prolungamento della spiaggia di Plaka ed a sud sempre molto vicino si trova la spiaggia di Mikri Vigla. Venendo dalla spiaggia di Plaka, si trova un bellissimo litorale dalla lunghezza di circa settecento metri di soffice sabbia circondato da alberi che regalano frescura durante le ore più' calde, proseguendo poi con piccole calette dalle dimensioni ridotte massimo di cento metri che creano delle vere e proprie spiagge private attorniate da rocce.

Alle spalle dolci colline dal colore rosso che in contrasto con il turchese del mare, la dorata sabbia e gli alberi di cedro che spuntano alle pendici, creano un paesaggio di grande effetto visivo. In totale la spiaggia di Orkos è lunga circa un chilometro e data la sua posizione e l'esposizione ai venti, è considerata una delle mete preferite per gli amati del windsurf e del surf.

Essendo molto remota, non è per niente attrezzata perciò' se volete passare una giornata qui' ricordatevi di portarvi tutto l'occorrente. La particolarità della spiaggia di Orkos è il tipo di sabbia che essendo spessa non vi farà effetto “cotoletta impanata” quando uscite dall'acqua e vi sdraiate ad asciugarvi e tanto meno volerà schiaffeggiandovi in presenza di vento. Quindi niente lettini od ombrelloni, sono una natura selvaggia ed intatta un vero e proprio paradiso per i naturalisti.

Se volete invece mangiare o bere qualcosa, con un passeggiata sulla sinistra si arriva alla spiaggia di Mikri Vigla dove potrete trovare tutti i comfort possibili da beach bar a taverne ed a diverse soluzioni di alloggio.

Una vera e propria perla nell'isola di Naxos è la spiaggia di Orkos, l'ideale per una giornata di completo relax a contatto con madre terra e dove il nulla diventa infinito con i suoi colori ed i suoi profumi.

Come arrivare alla spiaggia di Orkos?
Il modo più' semplice è attraverso la strada asfaltata che parte dalla capitale lungo l'aeroporto. Una alternativa può' essere invece arrivando dal villaggio di Vivlos per una strada sterrata di circa due chilometri, oppure se amate le passeggiate sul bagno asciuga dalla spiaggia di Plaka o dalla spiaggia di Mikri Vigla. Ultima possibilità nel caso in cui non aveste un mezzo proprio, dal porto di Naxos tutti i giorni partono gli autobus verso Orkos ma vi consigliamo quando salite di informare il guidatore quale è la vostra destinazione perché a volte le fermate non vengono rispettate.

Per concludere, una spiaggia magnifica e selvaggia con un mare dalle acque limpide e dalle sfumature intense che passano dal blu al turchese, con un lungo litorale di sabbia dove crogiolarsi in totale libertà e vedere uno scorcio ancora incontaminato dell'isola. Sarebbe un grande peccato non metterla tra le cose da vedere a Naxos durante le vostre vacanze in Grecia, trovate una mezza giornata da dedicarle oppure approfittate se sarete in una delle spiaggia vicine farci una capatina, siamo sicuri che sarà una vera e propria sorpresa ed un ricordo bellissimo da mettere nel cassetto dei vostri ricordi.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2019 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati