Ios

Spiaggia di Never Bay Ios

2 minuti per la lettura

Eccoci ad un'altra piccola gemma nascosta quasi sconosciuta ai turisti, la spiaggia di Never Bay. La troviamo nella parte sud dell'Isola di Paros non lontana (si fa per dire non aspettatevi 500 metri ma almeno un paio di chilometri) dalla piรน famosa spiaggia di Manganari.

Una baia solitaria ed isolata circondata da spettacoli scogliere per i tre lati, rocce e pietre ovunque, non esiste un vero e proprio litorale, qui' รจ tutto selvaggio e prepotentemente aspro ma regala acque di una nitidezza impressionante ed un mare color smeraldo e turchese dove รจ impossibile non tuffarsi appena lo si raggiunge. Chiaramente segno di civiltร  zero, qui niente lettini, ombrelloni beach bar o le comoditร  moderne, qui' si viene soprattutto per restare a contatto con Madre Natura che รจ particolarmente intatta ed al suo stato originale, quindi se deciderete durante la vostra vacanza ad Ios di avventurarvi in queste lande desolate e deserte, ricordatevi prima di tutto di avere delle calzature adatte se verrete a piedi poi capirete il perchรฉ quando vi spiegheremo come arrivarci, liquidi per idratarvi, qualcosa per placare i languorini dello stomaco ed un cappellino per ripararvi dal sole sia per il percorso da fare che quando arriverete e starete in questo idilliaco luogo.

Andateci dopo le 11.00 di mattina, troverete l'illuminazione migliore in quanto essendo circondata da alte falesie, va in ombra in base a come gira il sole.


Come arrivare alla Spiaggia di Never Bay

Ecco qui viene il bello, ma come diciamo spesso รจ proprio il viaggio la parte piรน' entusiasmante da fare.

Prima di tutto bisogna arrivare alla spiaggia di Manganari e qui deciderete voi come raggiungerla, avete tre possibilitร  o via mare, o via terra con un mezzo a noleggio oppure con le corse pubbliche dei bus. Seguite il cartello che indica Manganari Sud fino alla fine della strada. Al termine del percorso sterrato, girate a sinistra e proseguite per circa un chilometro. Arriverete ad un bivio, andate a sinistra e continuate fino a che non troverete una sorta di muretto dove incontrerete un altro bivio e proseguite scegliendo il lato destro continuando a seguire il muro che per la precisione lo avrete alla vostra sinistra. Da qui la strada inizia a scendere ed รจ sempre piรน impervia ma potrete anche arrivarci in macchina od in scooter tenendo sempre a mente che se succede qualcosa รจ solo responsabilitร  vostra ed i danni a vostro carico. Alla fine davanti a voi proprio in cima alla scogliera uno spiazzo dove lasciare il mezzo. Dirigersi verso il basso attraverso il sentiero tenendo la sinistra e finalmente sarete arrivati.

Ovviamente potrete decidere anche di fare tutta la strada a piedi lasciando il mezzo se lo avete per evitare di avere spiacevoli sorprese alla spiaggia di Manganari.

L'opzione piรน' comoda รจ via mare dove con un taxi boat sempre da Manganari rivolgendovi al Meltemi Water Sport che offre questo servizio.

Cosa aggiungere se non di segnarvela tra le cose da fare ad Ios? Impossibile spiegare a parole questo scrigno segreto, bisogna prendere coraggio ed avventurarsi in mezzo ad una natura magnifica e tutta da ammirare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito