Milos

Spiaggia di Mytakas Milos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Mytakas, la troviamo nella parte nord di Milos proprio al centro dove l'isola fa una specie di curva prima della famosa spiaggia di Sarakiniko.

Molto simile alla spiaggia di Alogomadra ed al villaggio di Agios Konstatinos, la spiaggia di Mytaks รจ in una bellissima baia con due litorali uno piรน' ampio ed uno piรน piccolo ma con entrambi sabbia fine chiara, acque trasparenti e limpide, un mare turchese ed azzurro e fondali che scendono piano ideale per le famiglie con bambini.

I due arenili, sono circondati da formazioni rocciose e divisi tra di essi da due grandi massi a forma di V che delimitano naturalmente le zone. Purtroppo data la sua posizione quando il Meltemi il vento fresco del nord soffia sulle Isole Cicladi ma su tutta la Grecia in realtร  provoca mare mosso con la formazione di qualche onda e non รจ proprio l'ideale per nuotare o fare il bagno. Al contrario quando tutto รจ tranquillo, la spiaggia di Mytakas diventa un vero รจ proprio paradiso dove passare una tranquilla giornata di mare.

La parte piรน grande รจ attrezzata con qualche lettino ed ombrellone e per qualcosa da bere di fresco o veloce da mangiare รจ presente un piccolo chiosco aperto solo pero' nella stagione estiva. La spiaggia piรน' piccola invece ha qualche albero dove ripararsi durante le ore piรนcalde ma รจ completamente libera quindi potrete decidere dove mettere il vostro asciugamano e godervi il sole in relax. Intorno alla riva ci sono delle pietre piatte dove potrete stendervi, lasciarvi coccolare dai raggi solari ellenici ed abbronzarvi da fare invidia.

Il bello della spiaggia di Mytakas รจ il contesto che le gira intorno. In realtร  nasce come piccolo villaggio di pescatori dove sono tutt'oggi presenti le caratteristiche Syrmata tipiche costruzioni scavate nella roccia vulcanica proprio a ridosso del mare una volta utilizzate come ricovero per le barche dei pescatori durante il periodo invernale per preservarle dagli eventi atmosferici ed, ogni porta ha un suo specifico colore che serviva ai marinai per riconoscere la propria una volta tornati dalla pesca. Al giorno d'oggi sono state trasformate quasi tutte in case vacanze molto ricercate per loro particolaritร .

Non battuta dal turismo di massa, รจ di sicuro una perfetta meta per fuggire dalla folla chiassosa e per avere un momento di pace. Potrete fare una bella passeggiata sul bagnasciuga, godere della stupenda vista sull'Egeo e respirare l'atmosfera tipica di un piccolo villaggio greco.


Come raggiungere la Spiaggia di Mytakas

Meglio sarebbe avere un mezzo proprio cosi' da poter essere indipendenti e decidere quanto tempo dedicare a questo piccolo angolo di Eden.

Da qualsiasi parte dell'isola alloggerete dovete prendere direzione nord per la strada principale asfaltata ed arrivare proprio dove Milos prende la forma di mezzaluna e seguire i cartelli stradali. La strada che conduce poi definitivamente alla spiaggia di Mytakas รจ sterrata ma fattibilissima.

Per un momento diverso, dove trascorrere una bella giornata con un mare da favola e dal sapore ancora antico sono le motivazioni che vi dovrebbero spingere ad inserire la spiaggia ed il villaggio di Mytakas tra le cose da vedere a Milos e non per ultimo come importanza, una ulteriore conoscenza di questa stupenda e particolare isola.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito