Spiaggia di Myrties Isola di Kalymnos - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Myrties Isola di Kalymnos - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Myrties, la troviamo nella parte sud ovest della sportiva Isola di Kalymnos a circa dieci chilometri dalla vivace capitale Pothia.

Myrties è una nota località turistica dell'isola, tante persone per una vacanza a Kalymnos, decidono di soggiornare in questa area vuoi perché offre tutto quanto è necessario ed anche per la sua favorevole posizione per l'esplorazione di tutto il territorio.

Il villaggio di Myrties è immerso nel verde con pini, cipressi ed ha un panorama davvero suggestivo dove le dolci colline alle spalle sono puntellate da tipiche case tradizionali che si intersecano in strette stradine e dove il gusto di abbellire con colorati fiori, rende l'ambiente rilassante e tipicamente da cartolina della Grecia.

Si possono trovare numerose soluzioni di alloggi che possono andare da una semplice stanza in affitto, ad appartamenti piuttosto che deliziosi hotel di piccole e o medie dimensioni, locali per il divertimento notturno, piccoli negozi e tante taverne tipiche dove assaggiare i manicaretti della cucina locale (tra l'altro ottima) e greca.

Ogni volta che possiamo concederci qualche giorno di relax, anche noi scegliamo la zona di Myrties o quella di Massouri, qui' il divertimento è assicurato ed i servizi anche se di natura semplice sono perfetti. Anche i locali quando vogliono distrarsi optano per il venire in questa parte dell'isola e questo fatto già la dice lunga...

Come ogni località balneare che si rispetti, anche qui c'è un litorale cittadino dove passare una bella giornata di mare sotto i caldi raggi solari ellenici. La spiaggia di Myrties, si presenta con un lungo arenile di circa settecento metri composto da piccoli ciottoli, acque trasparenti e pulite tanto da farle guadagnare il riconoscimento della Bandiera Blu, un mare che varia dal verde smeraldo al blu e fondali che scendono piano per i primi metri adatti quindi alle famiglie con bambini. Se avete i piedi delicati, vi consigliamo pero' di portarvi delle scarpette da scoglio. A sud, la spiaggia di Myrties è completamente aperta, mentre a nord è protetta da imponenti rocce quindi il mare è quasi sempre calmo, ideale per una nuotata rigenerante e per gli amanti dello snorkeling che potranno esplorare l'incantato e misterioso fondale marino oltre alla grotta che si trova sul lato sinistro.

E' ben attrezzata con lettini ed ombrelloni, mentre per quanto riguarda la ristorazione, avrete solo l'imbarazzo della scelta su dove accomodarvi, mettere le gambe sotto il tavolo e deliziare le vostre papille gustative con le numerose proposte gastronomiche.

Dal porto naturale di Myrties durante il giorno con una frequenza circa di ogni mezz'ora durante il periodo estivo, parte la barca che vi potrà portare nello stupendo isolotto di Telendos che si trova proprio di fronte alla costa di Myrties, uno stupendo pezzo di terra emersa separatosi dall'isola di Kalymnos nel 553 a.C a causa di uno spaventoso terremoto che creo' una gola di circa settecento metri.

Due parole su Telendos sono doverose! Questa magnifica isola, regala qualche spiaggia a dir poco mistica ed estremamente selvaggia. Solo un paio di taverne si trovano ma sono deliziose tanto che c'è da fare a gara per poter trovare un tavolo libero. Al 15 di Agosto in onore di Maria Vergine, viene organizzata una bellissima festa che attira fedeli e curiosi da ogni parte.

Ma il pezzo forte che distingue Telendos da tante altre parti dell'arcipelago del Dodecanneso è senza dubbio il momento del tramonto. Uno spettacolo unico quando mare e cielo assumono colori dell'oro del rosso del giallo, dell'arancione e del blu che insieme rendono lo scenario incantevole..

Come arrivare alla spiaggia di Myrties

Niente di più' facile, tenendo come punto di riferimento Pothia, seguite la strada principale ed i cartelli stradali e giungerete a destinazione passando attraverso paesaggi ricchi di vegetazione.

Da mettere tra le cose da vedere a Kalymnos per una giornata ricca di divertimento, buon cibo e mare spettacoloso.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati