Spiaggia di Mourou (Amorgos) - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Mourou (Amorgos) - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Mourou è considerata tra una delle più' belle di Amorgos e lo capirete solo quando andrete a visitarla. La troviamo nella parte sud ovest dell'isola esattamente tra il villaggio di Arkesini ed il villaggio di Kamari. La capitale Chora il capoluogo dista una quindicina di chilometri mentre Katapola diciassette.

Incastrata in una splendida baia, la spiaggia di Mourou è uno stretto litorale di sabbia grossolana grigia mista a piccoli ciottoli, bagnata da un mare spettacolare dal colore che passa dal turchese al blu intenso visto che i fondali come per la maggior parte dell'isola di Amorgos diventano subito profondi conferendo quella tonalità particolare e dalle acque pulite, limpide ed estremamente cristalline.

Da un lato una imponente scogliera che quasi come un tenero abbraccio vuole proteggerla e dall'altro solo il maestoso mare Egeo. Un paesaggio selvaggio ed incontaminato, ecco cosa troverete alla spiaggia di Mourou, dove Madre Natura ha modellato con vento e salsedine le sue rocce che in tanti scelgono tra l'altro per godersi al meglio i caldi raggi solari della Grecia.

Viene definita come una delle spiagge più' impressionanti di Amorgos, per la sua naturale bellezza cosi' cruda, aspra dove l'intervento umano non ha ancora provato a metterci piede (e speriamo vivamente che mai lo faccia) ed anche grazie alle due meravigliose grotte marine sommerse sul lato destro tutte da esplorare e scoprire. Potrete raggiungere le cavità a nuoto e vi consigliamo di farlo con un'attrezzatura adeguata per poterle vivere al meglio. Diciamo che tutta la baia è molto interessante da vedere infatti gli amanti dello snorkeling e delle immersioni qui potranno davvero divertirsi un mondo e conoscere la flora e la fauna ittica presente.

Inutile specificare che non è attrezzata qui niente lettini ed ombrelloni, potrete mettervi con il vostro asciugamano dove più' vi sentirete ispirati. Per quanto riguarda acqua e cibo, potrete approfittare della taverna che domina sulla spiaggia dove vengono serviti piatti di pesce freschissimo, specialità locali e della classica cucina greca dove inoltre si potrà godere di un fantastico panorama.

Se invece siete amanti del fai da te, ricordatevi di portarvi tutto il necessario per il tempo che deciderete di rimanere.

La spiaggia di Mourou è molto popolare ed anche molto ricercata dai turisti, perciò' soprattutto nel periodo di alta stagione vi consigliamo di raggiungerla alla mattina presto cosi' da potervela godere in tranquillità.

Come raggiungere la spiaggia di Mourou

Cominciamo con il dire che bisogna arrivare nella parte settentrionale sul versante ovest di Amorgos. Seguite le indicazioni stradali per il villaggio di Kamari e svoltate a sinistra un paio di chilometri prima dalla strada principale dove si trova il cartello per Mourou. Alla fine la strada si interrompe proprio dove si trova la taverna, lasciate quindi qui il vostro mezzo e continuate a piedi sul sentiero che scende verso la spiaggia. In un decina di minuti sarete a destinazione. Da segnalare che l'ultimo tratto è un po ripido ma fattibile stando attenti e magari indossando non le canoniche infradito.

Per chi invece ha deciso di non affittare un'auto od uno scooter, dalla Chora, ci sono corse che arrivano fino alla spiaggia al costo di 2€ al giorno ma in questo caso preoccupatevi di controllare bene le tabelle orarie degli autobus.

Amorgos è un'isola favolosa, molto diversa dalle altre, ancora quasi intatta e che regala spiagge “diverse”, inserite nella lista delle cose da vedere ad Amorgos la spiaggia di Mourou sarà una bellissima esperienza.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati