Kimolos

Spiaggia di Monastiria e Spiaggia di Soufi Kimolos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Monastiria e la spiaggia di Soufi, le troviamo nella parte nord ovest dell'isola di Kimolos e sono considerate tra le spiagge piu' difficili da raggiungere.

Forse proprio per questo sono ancora intatte ed estremamente selvagge visto che pochi hanno il coraggio o la costanza di arrivarci.

Cominciamo con la spiaggia di Monastiria. Racchiusa in una piccola baia con intorno formazioni rocciose punteggiate qua e la di macchia mediterranea, presenta un piccolo litorale di sabbia mista a sassolini, bagnata da un mare estremamente pulito e cristallino con un fondale perfetto per gli amanti dello snorkeling dove una vivace flora e fauna ittica fanno da padrone. Ovviamente non รจ attrezzata, qui' รจ tutto allo stato brado non esiste nulla neanche un albero per riparasi durante le ore piu' calde. Sulla sinistra dopo il promontorio, un'altra bellissima caletta abbracciata da piccole falesia bianche dove godersi in totale relax la privacy. Non dimenticate, maschera, pinne ed una macchina fotografica subacquea per immortale il mondo sommerso.

Appena prima o dopo dipende da quale deciderete di fare per prima incontriamo la spiaggia di Soufi, a circa un quarto d'ora dalla spiaggia di Monastiria. Un ridotto arenile anch'esso di sabbia e piccolo ciottolini soprattutto verso la riva con acque azzurre e trasparenti e dal fondale tutto da esplorare. Qui' qualche albero di tamerici modellato dal vento, dร  riparo ai piu' impavidi che decidono di spingersi fino a questo tratto di costa ancora incontaminato che Madre Natura ha deciso di regalarci. Anche in questo caso niente servizi, solo voi ed il silenzio percio' ricordatevi di portarvi tutto il necessario per restarci, da acqua, cibo ed una buona crema solare.


Come raggiungere la Spiaggia di Monastiria e la Spiaggia di Soufi

Ecco qui' viene il bello. Se le si vuole raggiungere via terra, รจ necessario avere od un 4x4 oppure un quad in quanto la strada รจ tutta sterrata ed in discesa. Direzione nord ovest, passare la turbina eolica dove il sentiero รจ a strapiombo sul mare (da brivido), fino ad arrivare alla vera e propria discesa che consigliamo comunque di fare a piedi in quanto molto stretta e pericolosa. Da dire che la visuale dall'alto รจ bellissima, si puo' ammirare tutta la baia e la zona nella sua totale bellezza.

Un'alternativa se vi piace camminare รจ a piedi. Dal porto ci vuole circa 1 ora e 50 minuti, ma cosi' potrete godervi l'incanto della natura ed assaporarvi l'entroterra dell'isola.

Ultima e forse piu' comodo secondo il nostro punto di vista, via mare. Potrete od affittare un taxi baot, oppure con un caicco, ci sono alcune barche che organizzano giornate alla scoperta di lidi nascosti cosi' il vostro unico pensiero sarร  quello di godersi il mare e rinfrescarvi nelle acque dell'Egeo.

Se visitarle o no dipende dal vostro spirito di avventura e che tipo di spiagge vi piacciono, se cercate momenti di pace con il solo rumore del mare ed un paesaggio puro e come alle origini allora dovrete per forza metterle nell'itinerario delle cose da vedere a Kimolos, siamo sicuri che sarร  un momento di estasi sia per il corpo e per la mente.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito