Paros

Spiaggia di Monastiri Paros

2 minuti per la lettura

La stupenda spiaggia di Monastiri la troviamo nella parte nord est dell'Isola di Paros. La vivace cittadina di Naoussa รจ a circa otto chilometri direzione sud.

E' adagiata sulla piccola penisola nel grande golfo di Naoussa nella baia di Agios Ioannis, rocciosa e circondata da enormi massi che rendono il paesaggio molto particolare. Ad appena due chilometri un altro litorale degno di una visita, la spiaggia di Kolymbithres famosa per la conformazione tanto da sembrare un'opera d'arte di qualche artista particolarmente fantasioso.

La sua posizione possiamo dirlo รจ abbastanza isolata ma non รจ assolutamente un ostacolo per dedicarle almeno una giornata. Un arenile lungo duecento metri ma largo quasi cento, di soffice sabbia, acque pulite e trasparenti, un mare che cangia dall'azzurro allo smeraldo ed un fondale che scende pianissimo tanto รจ che ad una trentina di metri dalla riva il livello sarร  solo al vostro polpaccio, una sorta di piscina naturale dal sapore quasi esotico.

Il lento digradare del mare, le alte formazioni rocciose che come un tenero abbraccio la proteggono dai venti, gli alberi ad alto fusto e montagne che assomigliano a dei veri e propri capolavori architettonici, fanno si che la spiaggia di Monastiri sia il luogo perfetto per le famiglie con bambini dove i piccoli potranno divertirsi fino allo sfinimento in totale sicurezza mentre gli adulti potranno rilassarsi magari con un colorato cocktail in mano. Anche gli amanti degli sport acquatici avranno l'opportunitร  di praticare sci nautico, noleggiare un pedalรฒ oppure fare snorkeling tra le rocce scoprendo ed ammirando la fauna e la flora ittica.

E' super attrezzata, con lettini, ombrelloni ed un grande beach bar molto famoso che provvede a servire fresche bevande, qualcosa di veloce da mangiare oppure al ristornate con piatti della classica cucina greca e locale. Essendo molto popolare la spiaggia di Monastiri, nei mesi estivi รจ molto ricercata dalle persone che hanno deciso per una vacanza a Paros, ma date le sue dimensioni difficilmente vi sentire uno sopra all'altro, c'รจ spazio per tutti!

Da ricordare che la spiaggia di Monastiri si trova proprio nel Parco Naturale dell'isola che offre interessanti escursioni attraverso il territorio, Il suo nome lo deve al Monastero di Agios Ioannis Detis che al di sopra di una roccia domina la baia.

Meta prediletta anche dalle barche tanto รจ che ne potrete vedere tantissime ormeggiate nel porto naturale. A soli cinquanta metri dalla spiaggia, si trova l'antico anfiteatro greco da non perdere assolutamente per la sensazione di essere catapultati per magia nel passato. Sulla sinistra invece partono alcuni sentieri segnalati che conducono al faro per una piacevole passeggiata in mezzo alla natura e per il Monastero.


Come raggiungere la Spiaggia di Monastiri

Niente di piรน' facile, portarsi a nord est dell'isola di Paros per la comoda strada asfaltata da Naoussa e seguire le indicazioni stradali.

Un'ottima alternativa รจ via mare, partendo sempre da Naoussa con i taxi acquatici che vi porteranno direttamente sul bagnasciuga.

Una spiaggia da inserire tra le cose da vedere a Paros, per un momento di relax senza rinunciare a nulla, dalle comoditร  ad un contesto naturale fantastico.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito