Calcidica

Spiaggia di Mola Kalyva Penisola Calcidica

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Mola Kalyva, la troviamo a Kassandra la prima falange della meravigliosa Penisola Calcidica sul versante ovest verso sud. La vivace cittadina balenare di Possidi a pochi chilometri in direzione est.

Un luogo perfetto per gli amanti della tranquillitร  e della natura, si presenta con un lungo litorale fatto di piccoli ciottolini, pietre piatte ed alcuni tratti di sabbia, un mare che varia dall'azzurro chiaro al turchese fino al blu cobalto, acque trasparenti e pulitissime tanto che ogni anno viene insignita dalla tanto desiderata Bandiera Blu. Il fondale scende molto dolcemente quindi ideale per le famiglie con i bambini e gli amanti del nuoto. Potrete trovare in certi punti dei sacchi di sabbia posizionati sull'arenile per rendere piรน' agevole il raggiungimento della stupenda secca sabbiosa appena dopo alla riva.

Tutto intorno un piccolo paradiso terreste con alberi che arrivano quasi a sfiorare l'acqua rendendo l'ambiente unico e con la possibilitร  di ripararsi dai caldi raggi solari. La spiaggia รจ in parte attrezzata con lettini, ombrelloni, beach bar, taverne dove ammirando il maestoso Egeo assaporare prelibatezze della cucina greca e macedone. Da segnarsi per una momento di relax il Kudu Bar uno dei locali storici della zona, aperto dal 1994 รจ un'oasi di verde con una particolare atmosfera dove tutto รจ curato nei minimi particolari e con un costante sottofondo musicale mai fastidioso al contrario rilassante e piacevole durante la giornata. La sera invece si trasforma in un bel club dove tirare tardi tra chiacchiere ed un cocktail. Fermatevi anche al White Season, anch'esso un bar sulla spiaggia dove dietro al bancone un fatato bosco dona un sentore particolare all'ambiente. Qui' i vostri bambini potranno divertirti in sicurezza nell'ampio prato con alcuni giochi, mentre i piรน sportivi potranno cimentarsi in una partita a racchettoni. Forse l'unica nota negativa sono gli scogli ed i sassi che si trovano sul fondale ma questo non toglie nulla alla bellezza del posto.

Alle spalle della spiaggia o meglio le spiagge a Mola Kalyva sono due a voi la scelta, il piccolo villaggio, una graziosa perla della Penisola Calcidica. Il suo nome arriva dal nome proprio del guardiano Molas che un tempo si occupava della sicurezza dei monaci mentre Kalyva significa capanna e quando la gente doveva indicare il posto lo chiamava Mola's Kalyva e mai piรน' รจ stato cambiato. Il borgo, ha tutto quello che serve per una vacanza in Grecia serena senza rinunciare alle principali comoditร . Potrete trovare una discreta scelta di strutture ricettive come appartamenti piuttosto che hotel, locali notturni, bar, negozi di tutti i generi, qualche piccolo supermercato e belle taverne o piccoli ristoranti dove lasciarsi rapire dai sapori indigeni.

Da Mola Kalya inoltre potrete visitare l'insediamento preistorico di Mendi che deve il suo nome ad una particolare pianta aromatica di menta piperita che cresceva ed ancora cresce nella zona oltre che per l'esportazione del famoso vino Mendaios nel VI secolo. A circa una ventina di chilometri verso sud di Mola Kalyva si trovano le terme di Agia Paraskevi. In un pittoresco villaggio montano nella foresta, un moderno centro termale con piscine, vasche idromassaggio il tutto offerto generosamente da Madre Natura. Infine vale la pena fare un salto al villaggio di pescatori di Nea Skioni a circa sette chilometri dove concedersi un godurioso pranzo o cena a base di pesce freschissimo e frutti di mare.


Come arrivare alla Spiaggia di Mola Kalyva

Facile come bere un bicchiere d'acqua. Direzione Penisola di Kassandra, versante ovest direzione sud seguendo la strada principale ed i cartelli segnaletici.

Un angolo tranquillo dove passare una piacevole giornata di mare avvolti da una ridente e fresca pineta tutta da esplorare a piedi e solo per questo meritevole di essere inserita tra le cose da vedere nella Penisola di Kassandra.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito