Cefalonia

Spiaggia di Megali Ammos Cefalonia

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Megali Ammos la troviamo nella parte sud ovest di Cefalonia a circa dieci minuti di macchina dalla capitale Argostoli.

Vicino alla spiaggia di Megali Ammos si trova anche la spiaggia di Eglina, d'altronde tutta la baia di Argostoli รจ un susseguirsi di arenili adatti a tutti i gusti. La spiaggia di Megali Ammos รจ un lungo litorale di circa un chilometro e mezzo di sabbia color oro con acque trasparenti e pulite, un mare azzurro e turchese con un fondale che scende piano piano tanto da risultare una delle spiagge preferite dalle famiglie con bambini.

E' perfettamente attrezzata con lettini, ombrelloni, giochi da spiaggia e sport acquatici per sfidare i vecchi od i nuovi amici. Per quanto riguarda la ristorazione potrete scegliere tra una grande varietร  di taverne tipiche, ristoranti, caffetterie, mini market e negozi.

Alla spalle della spiaggia di Megali Ammos un incantevole paesaggio fatto di rigogliosi boschi e pini marittimi che danno quel sapore tipico greco.

Anche per quanto riguarda le strutture ricettive, si hanno ottime soluzioni che possono essere da semplici appartamenti per una vacanza a Cefalonia in totale autonomia, a piccoli e medi hotel dove invece farsi servire e riverire.

Nella parte sud della spiaggia si trova un piccolo ormeggio usato principalmente dai pescherecci locali che tutti i giorni riforniscono di pesce fresco tutte le taverne ed i ristoranti.

Sulla spiaggia di Megali Ammos inoltre vengono a deporre le uova nel profondo della sabbia le tartarughe Caretta-Caretta ormai quasi in via di estinzione e molto tutelate nelle Isole Greche. Non sarร  difficile quindi trovare delle specie di recinti, sappiate che sono i limiti da non oltrepassare perchรจ sotto si trovano le uova di questi simpatici rettili. Da fine agosto fino a metร  ottobre c'รจ la magica schiusa e se magari sarete sull'isola potrete anche essere fortunati ad assistere alla miracolosa nascita dei piccoli che con tanta tenacia si dirigono verso il mare per iniziare la loro lunga vita per tornare da adulti a riprodursi proprio nella stessa spiaggia dove sono nati.


Come arrivare alla Spiaggia di Ammos

Prima di tutto tenete come punto di riferimento Argostoli cosi' siete giร  quasi in dirittura di arrivo. Prendete la strada da Argostoli-Lassi Aeroporto-Svoronata, incontrerete un cartello con scritto Minies, girate a destra ed attraversate il villaggio fino a raggiungere la spiaggia di Spasmata.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito