Evia

Spiaggia di Megali Ammos Evia

2 minuti per la lettura

La particolare spiaggia di Megali Ammos, la troviamo nella parte sud sul versante ovest della bellissima Isola di Evia non lontano dalla localitร  di Marmari, un villaggio proprio sul mare che si affaccia sul Golfo Meridionale.

Una tipica cittadina balneare un tempo villaggio di pescatori che con lo sviluppo turistico sta diventando sempre di piรน una meta ambita per una vacanza ad Evia. A forma di anfiteatro ha origini molto antiche in quanto il porto di Marmari era conosciuto per il commercio di pietre che venivano estratte nella zona. Ad oggi si presenta come un paese moderno, con diverse opportunitร  di alloggio che vanno dalle semplici case in affitto fino ad hotel di piccola e media grandezza, una vasta scelta di ristoranti e taverne tipiche e tante tante spiagge meravigliose.

Ma veniamo alla nostra spiaggia di Megali Ammos. Chiamata anche Great Sand Beach si tratta di un piccolo litorale di sabbia chiara dalla forma strana e che cambia in continuazione in base alla direzione del vento e delle onde. E' molto amata dagli sportivi di kitesurf o windsurf in quanto vista la sua posizione รจ perennemente battuta dal vento che a volte crea delle scenografiche onde dove i surfisti possono dare il meglio di se stessi. Il mare รจ azzurro turchese intenso e le sue acque pulite e trasparenti con un fondale che scende molto velocemente.

Sicuramente non una spiaggia adatta alle famiglie con bambini o per chi invece vuole una tranquilla giornata di sole, alla spiaggia di Megali Ammos si viene o se si รจ amanti degli sport acquatici dove il vento รจ l'elemento principale e le forti correnti marine generano divertenti increspature del mare oppure solo per una visita perchรฉ comunque il contesto naturalista รจ molto bello da ammirare.

Ovviamente non รจ attrezzata qui solo morbida sabbia neanche un albero per un po' di ombra ma d'altronde come accennavamo sopra non รจ certo l'arenile perfetto per rilassarsi e farsi coccolare dai caldi raggi del sole ellenico.

C'รจ sempre comunque Marmari a circa un paio di chilometri nel caso riusciate ad andarci in un giorno quando Eolo รจ assopito e quindi non disturba il lento passare delle ore, dove avrete l'imbarazzo della scelta per gustare le prelibatezze locali e della classica cucina greca.

Evia essendo molto vicina ad Atene, รจ molto frequentata dai greci, non sarร  per niente difficile incontrare piรน ellenici che stranieri sul traghetto che parte da Rafina verso l'isola e che in una oretta circa vi porterร  al porto di Marmari.


Come arrivare alla Spiaggia di Megali Ammos

La direzione รจ sud ovest facendo o la strada costiera piuttosto che l'entroterra dove potrete vedere e godere della bellezza di Evia che non รจ fatta solo da spiagge idilliache. Seguite le indicazioni per Marmari e sorpassata la cittadina dopo circa due chilometri e mezzo incontrerete una strada che diventa sterrata, non รจ difficile da fare ma state sempre molto attenti e sarete arrivati.

Una ottima occasione per vedere una spiaggia diversa, bellissima nella sua particolaritร  ed addentrarsi sempre piรน in questo poliedrica isola. Da segnarsi tra le cose da vedere ad Evia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito