Kos

Spiaggia di Mastichari Beach Kos

2 minuti per la lettura

La stupenda spiaggia di Mastichari la troviamo sul lato nord ovest di Kos a circa metร  dell'isola. La capitale Kos Town รจ a ventisette chilometri mentre il pittoresco villaggio di Antimachia dove si trova uno dei castelli dei Cavalieri di San Giovanni a circa tre.

Il villaggio tipico di pescatori, nonostante l'avvento del turismo รจ ancora una dei pochi luoghi dove l'atmosfera e lo stile di vita รจ legato alle antiche tradizioni ed ai lenti ritmi, qui' nessuno รจ frenetico, qui' regna la pace ed รจ per questo perfetto per una vacanza in Grecia all'insegna del relax.

La sua chilometrica spiaggia di soffice sabbia bianca finissima, presenta un mare dalle sfumature turchesi tanto da assumerle un sapore quasi caraibico. Acque trasparenti e pulite che scendono dolcemente permettendo quindi alle famiglie con bambini di godere giornate di sole fantastiche. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni e viste le sue dimensioni non si sarร  mai uno sopra all'altro anzi tra voi ed i vostri vicini ci sarร  la giusta distanza per avere un minino di privacy. La spiaggia di Mastichari vista la sua estensione รจ perfetta per chi ama passeggiare sul bagnasciuga oppure prendendo la stradina tra dune di sabbia e bassi arbusti, potreste camminare per tanto tempo non rendendovi nemmeno conto della strada che avrete fatto vista la bellezza della natura circostante. Alle sue spalle il borgo, con tutte le sue taverne tipiche dove si mangia un pesce freschissimo e di qualitร , qualche negozio e qualche struttura ricettiva come deliziosi appartamenti che si affacciano proprio sul litorale.

Il momento piรน bello nella spiaggia di Mastichari รจ di sicuro il tramonto, da qui' si gode uno spettacolo difficile da spiegare a parole, bisogna venirci per capire la magnificenza che Madre Natura tutti i giorni regala.

La spiaggia di Mastichari data la sua posizione a volte puรฒ essere esposta al vento e proprio per questo รจ l'arenile preferito dagli sportivi che amano cimentarsi con sport dove la brezza รจ l'elemento primario. Non sarร  difficile vedere spettacolari acrobazie con il kitesurf ed il windsurf tanto รจ vero che proprio qui' potrete trovare una scuola dove iniziare o semplicemente divertirvi in queste entusiasmanti attivitร . Per i meno sportivi potrete affittare canoe e pedalo' per esplorare la meravigliosa costa ed il maestoso Mar Egeo.

A Mastichari inoltre c'รจ un piccolo porticciolo dove tutti i giorni partono le barche per la vicina isola di Kalymnos bellissima e selvaggia anche lei con le sue splendide spiagge, tanta cultura ed un'offerta gastronomica a base di prodotti locali.

A circa tre chilometri, troviamo invece il Lido Waterpark un divertente parco acquatico con una superficie di 75.000 mq. Piscine, scivoli, onde e fiumi di acqua il tutto circondato da verdeggianti e ben curati giardini, bar e ristoranti dove bere qualcosa di fresco o mangiare dallo stuzzichino ad un pranzo completo. Grandi e piccini troveranno sicuramente il loro spazio ed il divertimento รจ assicurato. https://www.lidowaterpark.com/


Come arrivare alla Spiaggia di Mastichari

Anche in questo caso รจ un gioco da ragazzi. Bisogna percorrere l'unica strada principale dell'isola di Kos ed ad un certo punto girare a destra (se venite da Kos Town) od a sinistra (se venite dalla parte sud dell'isola) e seguire i cartelli stradali per Mastichari. Anche in questo caso, potrete optare o per un mezzo a noleggio che sia scooter, auto o quad oppure servirvi del servizio pubblico che prevede diverse corse giornaliere dalle principali localitร  turistiche. Fate sempre molta attenzione alle tabelle orarie.

Una spiaggia ed un villaggio da inserire tra le cose da vedere a Kos, magari fermandosi per il magnifico tramonto e chiudere in bellezza con una bella mangiata di pesce con il mare che fa da cornice.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito