Alonissos

Spiaggia di Marpunta Alonissos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Marpounta o Marpounda, la troviamo nella parte piu' estrema verso sud dell'isola di Alonissos a circa tre chilometri in linea d'aria dal capoluogo Patitiri ed appena sotto alla spiaggia di Vythisma.

Molto conosciuta e molto turistica, si compone da due stretti splendidi litorali, entrambi di soffice sabbia color oro mista a piccoli ciottoli in una penisola racchiusa in una baia delimitata da bianche scogliere. Un paesaggio idilliaco dove la Natura nonostante la presenza umana รจ ancora intatta e regala scorci da mozzare il fiato.

Il mare che bagna la spiaggia di Marpunta, presenta acque pulite e cristalline dai colori che variano dall'azzurro al turchese fino al blu. Il fondale scende abbastanza piano ed รจ perfetto per le famiglie con bambini. La parte piu' grande รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni al costo di circa 10โ‚ฌ al giorno ed inoltre รจ possibile divertirsi con sport acquatici coinvolgendo tutta la famiglia oppure per sfidare i vecchi ed i nuovi amici. Per quanto riguarda il servizio di ristorazione, avrete solo l'imbarazzo della scelta visto che la zona รจ particolarmente conosciuta e ricca di strutture ricettive, qui' una taverna dopo l'altra vi proporranno piatti a base di prodotti freschi e della tradizione greca oppure locale.

La parte piu' piccola invece meno folcloristica, anch'essa presenta un arenile di sabbia mista a sassolini ed un mare stupendo dalle acque limpide e pulite, non รจ attrezzata. Qui' potrete stendere il vostro asciugamano dove piu' vi sentirete ispirati e godervi una totale giornata di sole al riparo dal vento visto la protezione naturale delle scogliere.

La spiaggia di Marpunta, ospita un bellissimo resort del brand Settemari il Marpunta Village molto amato dal pubblico italiano in quanto inserito nel Parco Marino Nazionale di Alonissos il primo ad essere stato istituto in Grecia e che si occupa della salvaguardia della specie in via di estinzione della foca monaca del Mediterraneo. Un luogo perfetto per una vacanza con la famiglia all'insegna del relax avvolti da una rigogliosa e generosa natura dove dimenticare la vita frenetica e concedersi il meritato riposo. La struttura propone trattamento in all inclusive oppure mezza pensione ed ancora solo colazione per chi vuole essere completamente libero da orari.


Come arrivare alla Spiaggia di Marpunta

Molto semplice, da Patitiri sono meno di quattro chilometri e potrete decidere di percorrerli o con un taxi, o con un mezzo vostro oppure con l'autobus locale (sempre un occhio di riguardo alle tabelle orarie).

Ultima possibilitร  tra l'altro molto piacevole, una bella camminata, dalla capitale ci vogliono circa una ventina di minuti attraverso un paesaggio meraviglioso.

Sinceramente non pensiamo che la spiaggia di Marpunta sia una delle migliori dell'isola di Alonissos, altre sono di livello nettamente superiore, resta pero' il fatto che farci un salto non sarร  comunque una delusione ma un piccolo tassello in piu' sulla conoscenza di questa stupenda isola.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito