Milos

Spiaggia di Mandrakia Milos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Mandrakia insieme al suo pittoresco villaggio di pescatori, la troviamo nella parte nord est dell'Isola di Milos. Appena sopra quattro chilometri a nord la spiaggia di Firopotamos, La spiaggia di Mandrakia insieme al suo pittoresco villaggio di pescatori, la troviamo nella parte nord est dell'Isola di Milos.

In realtร  a Mandrakia non c'รจ una vera e propria spiaggia, diciamo che รจ piรน' un piccola striscia di ciottoli e pietra vicino al porto che a volte si fatica pure a riconoscere che รจ una spiaggia ma รจ tutto il contesto che rende questa parte di Milos stupenda e tutta da scoprire.

Il villaggio รจ la vera perla! Poche case attorno a questa insenatura rocciosa dove ci sono le Syrmata i โ€œgarageโ€ se cosi' vogliamo catalogarli simpaticamente scavati nella morbida roccia vulcanica dove i pescatori un tempo mettevano le loro barche durante l'inverno per proteggerle dal mare impetuoso e dalla salsedine, con le loro porte colorate ognuna con una cromia diversa per identificarne la proprietร .

Qui tutto sembra essersi fermato, il tempo scorre lento e con una serenitร  quasi disarmante, poche cose semplici ma che donano un'atmosfera dove chiunque vorrebbe viverci per sempre. Una taverna in riva mare dove gustare ottimo pesce fresco e dove i polpi vengono ancora appesi ad essiccare come fossero quasi bucato da asciugare, ecco cosa aspettarsi da Mandrakia, quiete e vero spirito marinaresco. Ovviamente non manca la piccola chiesetta che come in tutti i villaggi greci non puรฒ' non essere presente, mentre al di sopra della collina la chiesa di Zoodohos Pigi.

Tuttavia se volete concedervi una interna giornata di ozio e sotto il caldo sole ellenico, nascosta da occhi indiscreti tra rocce frastagliate e dove ben poca gente ci arriva e soprattutto conosce, si trova la spiaggia di Tourkothalassa (in greco mare dei turchi) con un piccolo litorale di sabbia mista a sassi, acque limpide, trasparenti ed un mare dal blu elettrico e color turchese che ti invoglia piรน' che mai a farti un bagno od una bella nuotata rigenerante. Anche in questo caso solo natura selvaggia non c'รจ ombra di modernizzazione, tutto รจ al suo stato naturale perciรฒ' se deciderete di fermarvi per un po' fate scorta di acqua, qualcosa da mangiare e per riparavi dal sole a meno che abbiate voglia di fare quattro passi e raggiungere Mandrakia che comunque si trova nelle immediate vicinanze. La spiaggia di Tourkothalassa la si raggiunge solo a piedi.


Come arrivare alla Spiaggia di Mandrakia

Direzione nord est, dalla strada principale seguire le indicazioni stradali ed in men che non si dica sarete a destinazione.

Ci vuole per forza un mezzo a noleggio, corse con autobus pubblici poco e niente.

Spesso sottovalutato rispetto i villaggi piรน' famosi come quello di Klima, Mandrakia ha comunque un fascino tutto suo e non certo minore dai paesini simili, le onde che infrangono gli scogli, i colori, i profumi e la genuinitร  di questo luogo vi farร  di sicuro innamorare e voglia di tornaci ancora ed ancora.

Non fate l'errore di non metterlo nel vostro itinerario di viaggio delle cose da fare a Milos, sarร  una piacevole sorpresa oltre che un'ottima occasione per vedere di piรน' dell'isola e perchรฉ no unire l'utile al dilettevole magari abbinandoci le altre due blasonate spiagge della parte settentrionale.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito