Spiaggia di Mandrakia Isola di Milos - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Mandrakia Isola di Milos - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Mandrakia insieme al suo pittoresco villaggio di pescatori, la troviamo nella parte nord est dell'Isola di Milos. Appena sopra quattro chilometri a nord la spiaggia di Firopotamos, mentre la spiaggia di Sarakiniko forse la più' fotografata nonché emblema dell'isola la troviamo a sempre quattro chilometri ma verso sud.

In realtà a Mandrakia non c'è una vera e propria spiaggia, diciamo che è più' un piccola striscia di ciottoli e pietra vicino al porto che a volte si fatica pure a riconoscere che è una spiaggia ma è tutto il contesto che rende questa parte di Milos stupenda e tutta da scoprire.

Il villaggio è la vera perla! Poche case attorno a questa insenatura rocciosa dove ci sono le Syrmata i “garage” se cosi' vogliamo catalogarli simpaticamente scavati nella morbida roccia vulcanica dove i pescatori un tempo mettevano le loro barche durante l'inverno per proteggerle dal mare impetuoso e dalla salsedine, con le loro porte colorate ognuna con una cromia diversa per identificarne la proprietà.

Qui tutto sembra essersi fermato, il tempo scorre lento e con una serenità quasi disarmante, poche cose semplici ma che donano un'atmosfera dove chiunque vorrebbe viverci per sempre. Una taverna in riva mare dove gustare ottimo pesce fresco e dove i polpi vengono ancora appesi ad essiccare come fossero quasi bucato da asciugare, ecco cosa aspettarsi da Mandrakia, quiete e vero spirito marinaresco. Ovviamente non manca la piccola chiesetta che come in tutti i villaggi greci non può' non essere presente, mentre al di sopra della collina la chiesa di Zoodohos Pigi.

Tuttavia se volete concedervi una interna giornata di ozio e sotto il caldo sole ellenico, nascosta da occhi indiscreti tra rocce frastagliate e dove ben poca gente ci arriva e soprattutto conosce, si trova la spiaggia di Tourkothalassa (in greco mare dei turchi) con un piccolo litorale di sabbia mista a sassi, acque limpide, trasparenti ed un mare dal blu elettrico e color turchese che ti invoglia più' che mai a farti un bagno od una bella nuotata rigenerante. Anche in questo caso solo natura selvaggia non c'è ombra di modernizzazione, tutto è al suo stato naturale perciò' se deciderete di fermarvi per un po' fate scorta di acqua, qualcosa da mangiare e per riparavi dal sole a meno che abbiate voglia di fare quattro passi e raggiungere Mandrakia che comunque si trova nelle immediate vicinanze. La spiaggia di Tourkothalassa la si raggiunge solo a piedi.

Come arrivare alla spiaggia di Mandrakia

Direzione nord est, dalla strada principale seguire le indicazioni stradali ed in men che non si dica sarete a destinazione.

Ci vuole per forza un mezzo a noleggio, corse con autobus pubblici poco e niente.

Spesso sottovalutato rispetto i villaggi più' famosi come quello di Klima, Mandrakia ha comunque un fascino tutto suo e non certo minore dai paesini simili, le onde che infrangono gli scogli, i colori, i profumi e la genuinità di questo luogo vi farà di sicuro innamorare e voglia di tornaci ancora ed ancora.

Non fate l'errore di non metterlo nel vostro itinerario di viaggio delle cose da fare a Milos, sarà una piacevole sorpresa oltre che un'ottima occasione per vedere di più' dell'isola e perché no unire l'utile al dilettevole magari abbinandoci le altre due blasonate spiagge della parte settentrionale.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo

Compila la richiesta
Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta Riceverai in seguito un messaggio via whatsapp quando i preventivi saranno pronti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati