Spiaggia di Maltezi Amorgos - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Maltezi Amorgos - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Maltezi, la troviamo in una stupenda baia nel versante ovest a circa metà dell'isola vicina al pittoresco villaggio di Katapola uno dei due porti di approdo che permettono di raggiungere Amorgos.

Ha un aspetto molto pittoresco e si presenta con un litorale di soffice sabbia fine e chiara, un mare dai colori che passano dallo smeraldo al turchese al blu intenso con acque pulite e trasparenti. Il fondale scende non velocemente e per questo è molto amata dalle famiglie con bambini. Alle sue spalle dolci pendii dall'aspetto tipico delle Isole Cicladi che come in un affettuoso abbraccio la riparano dal tanto temuto Meltemi, il vento greco. Lastre di pietra e scogli invece saranno il parco giochi naturale per i patiti di snorkeling che potranno divertirsi alla ricerca della fauna e delle flora marina presente.

La spiaggia di Maltezi oltre alla sua selvaggia bellezza è molto ambita dai visitatori proprio per l'assenza di aria che permette di passare rilassanti giornate sotto al caldo sole ellenico tra una nuotata e l'altra.

E' attrezzata in parte con lettini ed ombrelloni, mentre una vasta zona è completamente libera e potrete mettervi dove piu' vi piacerà. La spiaggia di Maltezi è molto amata dai naturalisti, infatti non sarà difficile incontrare qualcuno “senza veli”. Per qualcosa da bere o da mangiare invece durante il periodo estivo si trova un piccolo bar che propone bevande rinfrescanti e spuntini veloci.

Avanti sulla destra dalla spiaggia di Maltezi dopo la collina, si trova un altro bellissimo punto dove trovare tranquillità e privacy, la spiaggia di Plakes un arenile di roccia e massi appartati dove godersi in santa pace acque cristalline. Raggiungerla non è proprio cosi' facile, bisogna sorpassare il promontorio da un sentiero sterrato con una passeggiata di circa una mezz'ora sotto al sole... a voi la decisione!

Come arrivare alla spiaggia di Maltezi

Due sono le possibilità per raggiungere questa bellissima spiaggia, la prima e la piu' comoda è via mare. Non ci sono strade agibili da auto o ciclomotori che arrivano fino a qui', bisogna per forza prendere una delle barche che dal porto di Katapola tutti i giorni in diversi orari si dirigono verso la costa dove si trovano le spiagge. Al porto ne troverete parecchie e si potrò fare il biglietto direttamente a bordo. Ricordatevi sempre di prendere nota degli orari prima di rimanere a piedi od abbandonati fino al giorno successivo sulla spiaggia (e qui penso che in tanti un pensierino se lo faranno, una notte sotto le stelle con il solo rumore del mare a chi non piacerebbe?).

La seconda opzione invece sempre con un suo fascino particolare, è a piedi. Come ripetiamo forse anche alla noia, Amorgos è una delle isole piu' adatte per il trekking, tanti sono gli itinerari per vedere luoghi meravigliosi e con occhi diversi visto che durante la camminata si possono scorgere cose che con un mezzo non si ha il tempo e l'occasione di scrutare. Dunque per arrivare alla spiaggia di Maltezi camminando, basta seguire il sentiero che parte da Xylokeratidi uno dei tre quartieri di Katapola, si passa il cimitero e si prosegue fino a raggiungere uno scoglio, lo si sorpassa vedrete la spiaggia sotto di voi e sarete arrivati. Ci voglio circa quaranta minuti, dipende che passo avete e quante volte vi fermerete ad ammirare i dintorni.

Ecco un'altra occasione per conoscere meglio il territorio e da segnarsi tra le cose da vedere ad Amorgos per godere di una bella giornata di mare ed arricchire la vostra conoscenza di questa stupefacente isola.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati