Cipro

Spiaggia di Makronissos Cipro

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Makronissos la troviamo nella parte nord est della poliedrica Isola di Cipro a circa cinque chilometri dalla vivace localitร  turistica di Ayia Napa, meta ambita soprattutto da un pubblico giovane e da chi ama fare festa non stop.

Una splendida combinazione di tre piccole baie che si estendono ad ovest, sud e sud est, mentre la parte sud ovest rientra nell'area protetta di Natura 2000 e quindi inaccessibile.

Un litorale lungo trecento cinquanta metri di soffice sabbia dorata, bagnato da acque cristalline e trasparenti quasi sempre calme con un mare che passa dall'azzurro al turchese al blu brillante e fondali che scendono dolcemente. La spiaggia di Makronissos รจ perfetta per le famiglie con bambini che potranno divertirsi a giocare vicino alla riva in totale sicurezza mentre gli adulti si godono la meritata tranquillitร .

Pur essendo vicina ad Ayia Napa ed alle sue altre โ€œmovimentateโ€ spiagge la spiaggia di Makronissos รจ quella piรน tranquilla dove passare una rilassante giornata, dedicarsi al riposo ed all'abbronzatura. Per i piรน sportivi, una vasta scelta di attivitร  per ingannare le calde giornate estive che vanno dallo sci nautico, al classico pedalo' piuttosto che il paracadutismo ed interessanti immersioni alla scoperta degli abissi. Gli amanti delle nuotate e dello snorkeling, a Makronissos troveranno le condizioni migliori per cimentarsi in questi esercizi.

La spiaggia รจ molto attrezzata, troverete lettini ed ombrelloni al costo di circa 5โ‚ฌ al giorno, bagnini sempre vigili a garantire una sicura balneazione, docce, spogliatoi e servizi igenici. Per quanto riguarda i languorini anche in questo caso nessun problema, diversi chioschi provvederanno ad alleviare l'arsura con esotici cocktail o bevande fresche e con piatti veloci e leggeri per placare la fame. Per chi invece ama pranzare comodamente seduto magari con vista mare, anche in questo caso sarete accontentati da alcune taverne che servono i piatti della classica cucina locale e greca. Per i piรน esigenti invece qualche ristorante con pietanze piu' elaborate sempre a base di prodotti freschi. Infine per chi ama il fai da te, รจ presente un piccolo minimarket.

Se durante la giornata avrete voglia di fare una passeggiata, in direzione est potrete trovare la spiaggia di Vathia Gonia mentre ad ovest la spiaggia di Agia Thekla. Per i patiti dell'archeologia, nell'area dove si trova la spiaggia di Makronissos, l'antica necropoli dove potrete ammirare diciannove tombe del periodo ellenistico e romano scavate nella roccia.

Insignita ogni anno dalla Bandiera Blu, la spiaggia di Makronissos รจ adatta a tutte le persone che non vogliono rinunciare ad un mare da urlo, alle comoditร  ma senza decibel alla massima potenza nelle orecchie.


Come arrivare alla Spiaggia di Makronissos

E' molto semplice, sempre attraverso una comoda strada.

Da Larnaca. Prendere la A3 ed uscire a ฮฃฯ‰ฯ„ฮทฯฮฑ, seguire poi la strada per Agia Thekla e sarete arrivati in un baleno.

Da Nicosia. Prendere la A3 in direzione Ayia Napa uscire a ฮฃฯ‰ฯ„ฮทฯฮฑ, seguire poi la strada per Agia Thekla.

Da Protaras.Prendere la E306 e raggiungere la A3 direzione Larnaca uscire a ฮฃฯ‰ฯ„ฮทฯฮฑ, seguire poi la strada per Agia Thekla.

Se invece avete deciso di non prendere un mezzo a noleggio, c'รจ un servizio di autobus pubblici che dalle maggiori localitร  balneari. La fermata giusta รจ Agia Thekla e da li in pochi minuti raggiungere Makronissos Beach.

Una tappa doverose durante la vostra vacanza, da spuntare tra le cose da vedere a Cipro.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito