Cipro

Spiaggia di Loukkos Tou Mandi Cipro

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Loukkos Tou Mandi, la troviamo nella parte nord est dell'Isola di Cipro, nella baia di Ayia Napa, vivace localitร  balenare molto conosciuta ed apprezzata soprattutto da visitatori del nord Europa che ogni anno si concedono una vacanza in questa meravigliosa e poliedrica isola.

E' situata in direzione ovest rispetto al porto di Ayia Napa ed ha un litorale lungo circa cento cinquanta metri di sabbia fine color oro mista a roccia lavica dal colore scuro, acque cristalline e limpide, un mare dalla cromia azzurra ed un fondale poco profondo ma fondamentalmente di lastre sassose non proprio comode e sicure soprattutto per le famiglie con bambini in quanto scivolose e pericolose per i piedi perchรฉ in alcuni punti irregolari ed appuntite. A tale proposito vi invitiamo ad usare delle scarpette da scoglio cosi' da potervi muovere meglio e soprattutto non farvi male e rovinare la vostra vacanza a Cipro. Una comoda passerella conduce fino a dove รจ possibile buttarsi per una rigenerante nuotata ed รจ presente anche una scaletta per facilitare l'entrata in acqua.

La spiaggia di Loukkos Tou Mandi, รจ una piccola oasi di tranquillitร , qui si viene per riposarsi dopo una folle notte e normalizzare i propri bioritmi. Il tramonto รจ un momento di pura estasi, potrete vedere il cielo assumere diverse colorazioni che vanno dall'arancione al rosso fino al viola, scattare una foto ricordo da incorniciare e avere un momento estremamente romantico con la vostra metร .

Non รจ per niente attrezzata qui comoditร  zero, niente lettini, ombrelloni, bagnini, docce, chioschi o sport acquatici perciรฒ se decidere di passarci l'intera giornata siate coscienti del fatto che dovrete portarvi tutto oppure spostarvi verso il porto dove invece si trovano taverne tipiche, ristoranti, mini market e caffetterie per avere tutti i servizi. Volendo si puรฒ anche optare per questa soluzione la distanza non รจ cosi impegnativa, dipende sempre da che cosa avrete voglia di fare.

Vista la sua vicinanza al porto potrete anche decidere per una bella gita in barca con le escursioni che vengono organizzate per visitare tutta la baia ricca di bellissime spiagge oppure esplorare il territorio circostante con una bella e sana passeggiata.

Dalla spiaggia di Loukkos Tou Mandi, parte inoltre un passaggio pedonale per raggiungere la spiaggia di Vathia Gonia conosciuta anche con il nome di Sandy Beach, incastrata tra due dolci colline e non lontano da un altro litorale molto ambito, la spiaggia di Nissi.


Come arrivare alla Spiaggia di Loukkos Tou Mandi

Diciamo che tutta la baia di Aya Napa nella zona di Famagosta, รจ molto facile da raggiungere dipende da come vi sarete organizzati.

Per i piรน sportivi, c'รจ la possibilitร  di raggiungerla a piedi facendo tutto il litorale della cittadina da percorsi pedonali ben organizzati, oppure con una bicicletta unendo cosi' l'utile al dilettevole, con i mezzi pubblici che durante il periodo estivo soprattutto offrono diverse corse per quasi tutte le spiagge della zona e come sempre vi consigliamo di verificare le tabelle orarie al fine di organizzarvi al meglio sfruttando magari l'occasione per vedere piรน litorali, ed infine per i โ€œcomodosiโ€ con un mezzo proprio che puรฒ' essere un'auto oppure uno scooter tanto di parcheggi e zone dove lasciarli non mancano.

Un'altra tappa da inserire tra le cose da vedere a Cipro magari anche solo per uno scatto in ricordo della vostra vacanza abbinandolo ad altre spiagge piรน famose e confortevoli dove passare una magnifica giornata di mare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito