Rodi

Spiaggia di Lothiarika Rodi - Meravigliose Isole Greche

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Lothiarika la troviamo nella parte sud est della stupenda Isola di Rodi a quattro chilometri dal villaggio di Lardos proprio al confine con il borgo di Pefkos, a sette dalla pittoresca Lindos ed infine a cinquantadue dalla capitale Rhodos Town.

Un litorale lungo quasi un chilometro e largo cento metri di soffice sabbia chiara mista a piccoli e luccicanti sassolini soprattutto verso la riva, acque pulite e cristalline, un mare azzurro e blu con un fondale che scende piano perfetto per le famiglie con bambini e per chi ama concedersi lunghe nuotate.

La spiaggia di Lothiarika รจ attrezzata in parte con comodi lettini, ombrelloni, servizi igenici ed un chiosco per qualcosa da bere e di veloce da mangiare. Se preferite invece un pasto completo, avrete alle spalle dell'arenile numerose taverne tipiche che offrono piatti della classica tradizione greca e locale. Per gli sportivi la spiaggia di Lothiarika รจ un vero e proprio paradiso, tante sono le attivitร  che si possono fare come ad esempio cimentarsi in corsi tenuti dalle scuole di surf presenti. Per chi invece vuole una giornata di completa libertร  una zona della spiaggia รจ libera e quindi potrete scegliervi il posto che piรน' vi piace, stendere il giorno asciugamano e godervi la tranquillitร  di piacevoli ore sotto al caldo sole. Per l'ombra alle spalle si trovano alcuni alberi dove concedersi un momento di pausa.

Data la qualitร  dei suoi servizi e dell'ambiente perfettamente conservato, viene insignita tutti gli anni dalla tanto agognata Bandiera Blu, infatti tutta l'area nonostante il turismo รจ ancora incontaminata e selvaggia perchรฉ viene conservata come un prezioso gioiello dagli abitanti che contribuiscono a tenerla pulita con campagne di sensibilizzazione soprattutto verso i piรน piccoli e con il costante impegno dei volontari. Anche per quanto riguarda l'edificazione ha delle regole ben precise che devono rispettare l'ambiente e seguire i criteri estetici al fine di preservare il territorio per il futuro.

Se per la vostra vacanza a Rodi vorrete soggiornare proprio in questa parte dell'isola, avrete una vasta gamma di proposte che vanno dalle semplice stanze, ville private, appartamenti piuttosto che piccoli e medi alberghi.

La spiaggia di Lothiarika รจ l'ideale per una vacanza rilassante, con un mare bellissimo, infrastrutture in grado di soddisfare qualsiasi esigenza senza essere mai uno sopra all'altro al contrario, ognuno potrร  godere del proprio spazio e beneficiare di tanta grazia.

Data la sua vicinanza alla bella Lindos, potrete approfittare per una visita alla maestosa Acropoli soprattutto alla sera quando viene illuminata e sprigiona un fascino magico assolutamente da non perdere, oppure per un semplice giro nelle sue viuzze labirintiche dove trovare il souvenir perfetto, ed ancora per una romantica cena in una delle suggestive taverne e perchรฉ no un ultimo tuffo nella scenografica Baia di Saint Paul.

Avete voglia invece di una serata movimentata? Anche in questo caso, non lontano della spiaggia di Lothiarika c'รจ il paese di Gennadi a meno di quindici chilometri dove l'atmosfera notturna รจ caratterizzata da localini con musica dal vivo e balli fino alla mattina.


Come raggiungere la Spiaggia di Lothiarika

Molto facile, direzione sud est seguendo la strada principale costiera ed i cartelli segnaletici chiari e ben visibili.

Due sono le possibilitร  per arrivare alla spiaggia di Lothirakia, o con un mezzo proprio e qui ci sentiamo di consigliarvi l'auto per la vostra vacanza a Rodi perchรฉ l'isola ha dimensioni e distanze importanti quindi meglio essere il piรน' comodi possibile, oppure con i mezzi pubblici. Dalle maggiori localitร  turistiche ci sono corse giornaliere in diversi momenti della giornata. Consultate sempre in anticipo le tabelle orarie cosรฌ da organizzare al meglio la vostra gita.

Un saltino anche solo per un bagnetto ne vale la pena, abbinandoci poi altre interessanti escursioni quindi da segnare nel vostro itinerario delle cose da fare a Rodi.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito