Paros

Spiaggia di Livadia Paros

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Livadia la troviamo nella parte parte nord ovest dell'Isola di Paros. E' praticamente la spiaggia cittadina di Parikia, il capoluogo non lontana dal porto dove arrivano tutte le barche che la collegano a tutte le altre isole.

Dalla forma a mezzaluna in una bellissima baia, si presenta con un ampio litorale di soffice sabbia dorata, acque pulite e cristalline, un mare dal colore azzurro e fondali che scendono dolcemente tanto che รจ una delle preferite dalle famiglie con bambini dove i piccoli potranno giocare e divertirsi in totale sicurezza mentre i grandi godersi i caldi raggi del sole ellenico.

E' attrezzata con tutte le comoditร , troverete lettini ed ombrelloni, punti per gli sport acquatici, beach bar, taverne tipiche dove gustare dei deliziosi piatti a base di pesce fresco o delle tradizionali ricette della cucina greca, ristoranti, negozi, piccoli minimarket e tante strutture ricettive che vanno dai semplici appartamenti ad hotel di piccola o media grandezza per una vacanza a Paros senza farsi mancare nulla.

La spiaggia di Livadia รจ considerata una delle piรน' verdi di tutta la Grecia, grazie ai suoi lussureggianti alberi che la circondano e che donano miracolosi momenti di ombra nelle ore piรน' calde. Un tratto della spiaggia infatti รจ completamente libero, potrete scegliere il posto che piรน' vi piace e godere dell'ombra naturale dei pini nei momenti in cui il sole diventa insopportabile.

Essendo la spiaggia locale, sopratutto nei mesi estivi, รจ molto affollata, giร  dalle nove di mattina, potrete trovare parecchie persone che si sono accomodate o nei beach bar oppure nella zona libera, ma data la sua estensione ed alla quantitร  di servizi, non sarete proprio uno sopra all'altro, diciamo che privacy pero' poca. Nonostante tutto ne vale la pena dedicare qualche ora se non tutto il giorno alla spiaggia di Livadia perchรฉ รจ molto bella e con acque tranquille dove ricaricare le energie. Se volete invece un po' piรน' di intimitร , proseguendo per circa un chilometro sulla vostra destra, si raggiunge la spiaggia di Kalakonas, perfetta per un'atmosfera piรน' rilassata.

Nel centro della spiaggia di Livadia, si trova un pittoresco molo di legno ed inoltre per la gioia dei bambini in acqua sono presenti scivoli e castelli gonfiabili dove farli giocare. Il campeggio di Paros si trova proprio nei pressi della spiaggia quindi non sarร  difficile trovare parecchi giovani che per motivi di ridotto budget scelgono questa soluzione per le proprie vacanze a Paros.

Tutta l'area รจ tenuta molto bene dai locali tanto che viene pulita due volte al giorno ed a pochi passi dal litorale, ci sono delle deliziose piazzette con giardini dove ripararsi dal sole oppure per fare un simpatico pic-nic rispettando sempre l'ambiente e non lasciando immondizia in giro.


Come raggiungere la Spiaggia di Livadia

Se decidere di alloggiare proprio a Parikia potete benissimo raggiungerla con una piacevole passeggiata magari tra il paese ed approfittare per scovare scorci meritevoli di una foto ricordo. Se invece siete appena fuori dalla capitale, ci sono autobus regolari che fanno la tratta tra il centro e la cittร  vecchia.

Se siete in un'altra parte dell'isola, basta seguire la strada con le indicazioni stradali verso Parikia ed arriverete senza nessun problema.Per chi non ha un mezzo a noleggio, esistono comunque corse pubbliche dalle maggiori localitร  turistiche, come sempre controllate le tabelle orarie per potervi organizzare al meglio ed ottimizzare la vostra giornata.

La spiaggia di Livadia possiamo definirla con semplicitร  la spiaggia ideale per una giornata con tutti i comfort per tutte le etร  e tutte le tasche! Non dimenticate di segnarvela tra le cose da vedere a Paros, sarร  una piacevole parentesi della vostra vacanza in Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito