Kos

Spiaggia di Limnionas Kos

2 minuti per la lettura

Un'altra tra le nostre spiagge preferite รจ la spiaggia di Limnionas che si trova nella parte sud ovest dell'isola di Kos nella zona di Kefalos, siamo a circa quaranta chilometri dalla capitale Kos Town.

Tranquilla e non molto frequentata dal turismo di massa, piuttosto troverete famiglie greche soprattutto nel fine settimana che si accampano facendo generosi bbq, รจ il luogo perfetto per chi non vuole la confusione (a parte nel week-end) e godersi una giornata di sole.

La spiaggia di Limnionas รจ una lunga striscia di sabbia fine color oro, abbracciata da una vegetazione lussureggiante di tipica macchia mediterranea che scende verso il mare. Le sue acque sono turchesi e trasparenti ma in alcuni punti si possono trovare le alghe della specie posidonia che rendono il fondale un po' melmoso. Tutto intorno tratti rocciosi e basse scogliere dove la fauna e flora marina sono uno spettacolo e molto interessanti per gli amanti dello snorking e delle immersioni.

In realtร  la spiaggia di Limnionas รจ divisa in due parti, separata da un lembo di terra, la parte destra รจ quella attrezzata con pochi lettini ed ombrelloni perciรฒ' se volete il comfort meglio arrivare presto per potersi scegliere il posto con un costo di circa โ‚ฌ7 al giorno, la parte a sinistra invece รจ completamente libera e selvaggia. Data la sua posizione รจ abbastanza protetta dai venti piรน la parte sinistra che la destra ma comunque mai fastidioso al punto di rinunciare ad una giornata facendosi baciare dal caldo sole di Kos.

Appena prima dei litorali, una stupenda taverna con una bellissima vista e dove si mangia veramente bene (ovviamente lo abbiamo provato per voi), dove godersi le specialitร  sopratutto di pesce freschissimo e della tradizione greca, comodamente seduti contemplando il mare. Anche alla sera รจ aperto il ristorante e se arrivate all'ora del tramonto per un aperitivo pre-cena rimarrete di sicuro incantati.

La strada per raggiungerla รจ molto suggestiva in quanto elevata rispetto alla costa, asfaltata ma non cosi' bene a tratti ci sono anche delle buche di varie dimensioni ma che vi permetterร  di scoprire la parte interna della zona ancora incontaminata e dal paesaggio brullo ed arido con qualche spruzzata di colore dato dagli arbusti e piantine di erica selvatica.

Non tutti amano la spiaggia di Limnionas perchรฉ in effetti tanto tranquilla, รจ piรน adatta a chi vuole restare a stretto contatto con la natura, fare diving, lunghe e rilassanti nuotate e non ama gli affollamenti. Dal piccolo porto dove attraccano di solito i pescatori, ci sono barche che propongono una divertente escursione di pesca. Proprio di fronte alla spiaggia di Limnionas si puรฒ' scorgere la vicina isola di Kalymnos famosa per le sue spugne naturali e dove arrivano da tutto il mondo i patiti di arrampicata.


Come arrivare alla Spiaggia di Limnionas

Molto semplice, bisogna per forza avere un mezzo a noleggio perchรฉ non ci sono linee pubbliche che arrivano fino a qui. Da qualsiasi parte abbiate deciso di alloggiare dovrete dirigervi verso sud zona Kefalos seguendo l'unica strada che attraversa tutta l'isola. Ad un certo punto sulla vostra destra troverete un cartello segnaletico con l'indicazione Limnionas, prendete la strada e dopo circa un tre chilometri tra piccoli tornanti e viste spettacolose sarete a destinazione.

Per una giornata relax senza rinunciare alle comoditร  o per i piรน selvaggi la libertร  di scegliere, consigliamo di metterla nella lista delle cose da fare a Kos, sarร  una giornata diversa e poi approfittate di assaggiare le prelibatezze della taverna, non ve ne pentirete.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito