Evia

Spiaggia di Limnionas Evia

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Limnionas, la troviamo sul versante est dell'Isola di Evia a circa metร  dell'isola. Calcide la capitale ad una cinquantina di chilometri esattamente dalla parte opposta sul lato ovest.

Circondata da alte scogliere punteggiate da una verdeggiante macchia mediterranea all'interno di una bellissima baia, la spiaggia di Limnionas si presenta con un litorale abbastanza grande di piccoli sassi color cigliegia, acque pulite e trasparenti, con un mare turchese-smeraldo dal fondale che scende abbastanza velocemente per un certo tratto e quindi non proprio adatto alle famiglie con bambini piccoli. Grazie alla sua conformazione, la spiaggia di Limnionas รจ un parco giochi di divertimento per gli amanti dello snorkeling che potranno scoprire ed incontrare la ricca fauna e flora ittica della baia ed a tal proposito, ricordatevi di portare maschera, pinne ed una macchina fotografica subacquea cosi' da immortalare le meraviglie degli abissi.

Nel bel mezzo della spiaggia, una grande roccia che dona quel tocco in piu al paesaggio che a tratti ricorda molto una giungla esotica vista la presenza di tante piante. Data la particolaritร  del colore dei ciottoli che ricoprono l'arenile, รจ bene sapere che tendono a scaldarsi molto facilmente essendo scuri ed attirando in modo esponenziale il calore, meglio sarebbe indossare un paio di scarpette da scoglio a meno che non vogliate provare l'ebrezza da fachiro.

La formazione rocciosa proprio al centro, fa si che la spiaggia di Limnionas sia in realtร  divisa in due, regalando bensรฌ due litorali. La parte piu' settentrionale รจ perfetta per chi vuole rilassarsi, con un mare quasi sempre calmo, l'imponente scogliera che la ripara dai venti e dove potrete avventurarvi sempre con la massima cautela a visitare le pittoresche grotte che Madre Natura con l'aiuto degli eventi atmosferici ha creato.

La spiaggia รจ in parte attrezzata con lettini ed ombrelloni ed inoltre potrete trovare qualche bar sulla costa e taverne tipiche dove gustare dell'ottimo pesce fresco oppure deliziarvi con i piatti della tradizionale cucina greca e locale.

Molte persone scelgono la spiaggia di Limnionas per fare campeggio libero anche se effettivamente sarebbe vietato dalla legge, solitamente li potrete trovare all'inizio sulla parte sinistra dove si trova piu' ombra naturale.

E' molto popolare sia tra i locali che tra i visitatori che hanno scelto di passare la loro vacanza ad Evia perchรจ รจ un luogo veramente molto bello a livello naturalistico e molto tranquillo dove trascorrere una meravigliosa giornata accompagnati dal rumore del mare e coccolati dai caldi raggi solari.

Trovete un comodo parcheggio dove lasciare il vostro mezzo e ricordatevi che nei dintorni non c'รจ nulla. Proprio il fatto di non aver sfruttato la zona con strutture ricettive, ha fatto si che la spiaggia di Limnionas sia rimasta come in origine, selvaggia ed intatta. Sinceramente anche tutti noi ci auguriamo che rimanga sempre cosi' per poter godere noi stessi e le generazioni future di qualcosa di estremamente naturale e fantastico nella sua disarmante semplicitร .


Come arrivare alla Spiaggia di Limnionas

Tenete magari come punto di riferimento Calcide, direzione nord sulla strada EO Chalkidas Edipsou oltrepassando Nea Artaki e proseguite verso Psachna. Da qui dirigersi verso Kontodespoti e seguendo la strada fatta di tornanti, si arriva al villaggio di Agia Sofia. Dopo circa quattro chilometri sarete arrivati alla spiaggia di Limnionas.

Il tragitto รจ come una valore aggiunto alla meta, tra tornati in salita in mezzo alle montagne ricoperte di pini.

Ecco un altro incantevole posto da aggiungere alla lista delle cose da vedere ad Evia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito