Spiaggia di Limni Keri Zante - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Limni Keri Zante - Meravigliose Isole Greche

Prima di parlarvi della spiaggia di Limni Keri ci sembra doveroso fare una importante distinzione che spesso e volentieri trae in inganno i viaggiatori. A Zante abbiamo due Keri, precisamente il villaggio di Keri chiamano anche Keri Village un tipico borgo montano dall'architettura in pietra dai piccoli dedali labirintici e dalle strette case che si raggruppano intorno alla piazza del paese con il suo classico kafenio dove gli abitanti ed i visitatori amano radunarsi durante la giornata per raccontarsi mille storie e passare il tempo. Qui sembra che il tempo si sia bloccato d'incanto e rappresenta il classico villaggio greco quello che tutti abbiamo nel nostro immaginario quando pensiamo alla Grecia. Una delle principali attrazioni di Keri è senza dubbio il suo mitico faro dal quale si può' ammirare uno dei tramonti più' belli di Zante oltre che ad una vista sul panorama da lasciare senza fiato con i Mizithres che si ergono in tutta la loro magnificenza dal mare.

Curiosità: a Keri si trova la bandiera più' grande della Grecia entrata nel guinnes dei primati nel 2007. Disegnata e costruita dal proprietario del ristorante che si trova nell'area e dal quale si gode una vista magnifica, ha un'asta lunga ben cinquanta metri con un diametro di uno ed un peso complessivo di 6500 kg. Le sue dimensioni sono impressionanti, misura 18,10 x 36,90 metri e copre una superficie di 670 metri quadrati.

L'altro invece è il paese costiero di Limni Keri chiamato Keri Beach ridente località balneare dove troviamo la nostra spiaggia, alle pendici di Capo Marathia di fronte all'isola di Marathonissi uno dei luoghi di riproduzione delle tartarughe Caretta-Caretta.

Una piccola bomboniera protetta in quanto nel Parco Nazionale Marino di Zante, si protrae per tutto il lungo mare della vivace cittadina con un litorale di piccoli ciottoli bianchi, acque nitide e trasparenti, un mare dal color smeraldo pieno di piccoli pesciolini dai fondali sabbiosi che scendono piano perfetti per le famiglie con bambini e per chi ama concedersi lunghe e rilassanti nuotate. Alle spalle provvidenziali pini marittimi che donano ombra durante le ore più' calde della giornata.

Limni Keri è un ottimo punto di partenza per poter visitare anche le meravigliose grotte (non dimenticate maschera, pinne ed una macchina fotografica subacquea) oltre che le spiagge dell'isola di Marathonissi. Molte sono le agenzie che organizzano escursioni giornaliere attraverso il Parco Marino di Zante dove potrete ammirare anche la foca monaca se sarete fortunati oltre che ad un mare del quale vi innamorerete pazzamente. Se invece volete essere più' indipendenti, potrete anche affittarvi una barca ed andare alla scoperta della zona che regala scorci dai colori pazzeschi. Per gli sportivi alcuni ottimi centri di diving che vi porteranno in luoghi dove vivere meravigliose avventure negli abissi.

La spiaggia di Limni Keri non è attrezzata, potrete scegliere il posto che più' vi stimola e stendere il vostro asciugamano per passare una memorabile giornata di mare. Per quanto riguarda la ristorazione avrete solo che l'imbarazzo della scelta. Nel paese alle spalle si trovano diverse taverne tipiche dove assaggiare le prelibatezze della cucina greca tradizionale e locale e baretti dove consumare qualcosa di leggero e veloce. Fermatevi per la cena o l'aperitivo, il momento del crepuscolo è uno spettacolo di Madre Natura senza eguali.

Per un po' di privacy in più', spingetevi alla spiaggia di Keri Lake (Limni Keriou in lingua greca) che prende il nome da un lago ormai prosciugato e non visibile dove troverete un piccolo borgo delimitato da profumati uliveti con davanti l'isola di Marathonissi, il tutto alla larga da rumori ed immerso in una tranquillità quasi surreale.

Come raggiungere la spiaggia di Limni Keri

Il metodo più' comodo come sempre è con un mezzo proprio. Noi consigliamo l'auto a Zante visto che ci sono tantissime cose da vedere e sono sparse per tutta l'isola.

Se diversamente non sarete autonomi, ci sono delle corse pubbliche che collegano Zante Città, ma fate attenzione perché ci sono solo due corse giornaliere e nessuna nel week-end.

Curiosità: arrivando dall'alto si incontra un mulino a vento e la visuale spazia sulla grande vallata ricca di ulivi e verdeggiante macchia mediterranea che in contrasto con il colore del mare e la vista dell'isola di Marathonissi rende il paesaggio sublime come un quadro.

Una meta da segnare tra le cose da fare a Zante, per una giornata all'insegna della scoperta del territorio e per una pausa in una delle baie più' belle dell'isola.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati