Spiaggia di Lichnaftia Isola di Tinos - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Lichnaftia Isola di Tinos - Meravigliose Isole Greche

La solitaria spiaggia di Lychnaftia la troviamo nella parte sud est dell''Isola di Tinos a circa sette chilometri dalla capitale Tinos Town nei pressi del pittoresco villaggio di Triantaros distante cinque chilometri verso l'entroterra.

La spiaggia di Lychnaftia è un piccolo litorale di sabbia, ciottoli bianchi e neri, rocce con acque cristalline e limpide, un mare azzurro intenso e verde, fondali che scendono piano perfetti quindi anche per le famiglie con bambini piccoli. Intorno una natura ancora incontaminata e selvaggia con provvidenziali alberi di cedro salato e tamerici che conferiscono all'ambiente una atmosfera quasi paradisiaca. Da qui' si riesce a vedere la trasgressiva Isola di Mykonos e nelle giornate particolarmente terse sembra quasi poterla toccare. Se vi piace fare snorkeling, non dimenticate pinne, boccaglio e maschera per esplorare i misteriosi fondali.

Tranquilla, silenziosa con il solo rumore del mare e del canto di qualche uccellino, la spiaggia di Lychnaftia è ideale per chi vuole restare a contatto con Madre Natura. Tutto qui è nel suo stato remoto, l'uomo non ha ancora e speriamo mai lo faccia messo mano in questo angolo di Tinos, non c'è nulla solo voi ed il mare. Se durante la vostra vacanza a Tinos deciderete di scegliere questo litorale per una giornata di mare, ricordatevi di portarvi tutto, da bevande per rinfrescarvi, a cibo quando lo stomaco comincia a gorgogliare e qualcosa per ripararvi dal sole durante le ore più' calde perché sopratutto nel periodo estivo le temperature arrivano anche a livelli molto alti. Consultate inoltre le condizioni meteo perché la sua posizione la rende vulnerabile quando i venti da nord cominciano a sferzare sulle Isole Greche.

Amata dai solitari e dagli avventurosi, la spiaggia di Lychnaftia è una fuga dalla vita frenetica nonché ottima per ricaricare le energie psicofisiche.

Una visita la merita anche il piccolo villaggio di Triandaros tra l'altro unico centro abitato che collega l'arenile. Direttamente con l'affaccio sul profondo blu dell'Egeo, fino agli anni 60 era popolato da oltre trecento abitanti, attualmente un po' meno ma non per questo ha perso il fascino. Le sue origini risalgono addirittura al medioevo ed ad oggi lo possiamo ammirare con le sue case dall'architettura tradizionale. Si divide in due Vrisi la parte alta e Xynari la parte bassa hanno ancora due antichi pozzi e sorgenti che spuntano come per magia da sotto i pioppi. Nella piazza principale nel villaggio in basso si può' ammirare un antico frantoio ben conservato. Fate una visita alla chiesa degli Apostoli risalente al 1861 ed una tra le più' grandi di Tinos decorata all'interno con marmi ed intagli, ed ancora la chiesa di Gria Panagia con due templi uno per i cattolici ed uno per gli ortodossi che nei tempi in cui le due religioni “andavano d'accordo” si incontravano per le funzioni anche negli stessi momenti.

Dal paese di Triantaros passano due torrenti che confluiscono in Gyrla ed in Agia Paraskevi dando vita a verdi vallate e che un tempo alimentavano i mulini a vento alcuni convertiti questi ultimi in particolari abitazioni ai giorni nostri..

Come arrivare alla spiaggia di Lychnaftia

Indispensabile avere un mezzo proprio che sia macchina o scooter. Direzione sud ovest seguendo le indicazioni stradali per Triantaros dalla vecchia strada provinciale, passato il paese andare ancora dritto fino ad un bivio dove prima si gira a destra e poi subito a sinistra fino a scendere verso la spiaggia.

Una tappa da sottolineare nella lista delle cose da fare a Tinos, per un momento di puro relax lontano da tutto e da tutti in un contesto naturale formidabile.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo

Compila la richiesta
Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta Riceverai in seguito un messaggio via whatsapp quando i preventivi saranno pronti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati