Mykonos

Spiaggia di Lia Mykonos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Lia si trova nella parte sud est della vivace Isola di Mykonos a circa quattordici chilometri da Mykonos Town la capitale, vicino ad un altro bellissimo litorale la spiaggia di Kalafatis di una bellezza naturale talmente evidente che tutti gli anni viene insignita della Bandiera Blu.

Una piccola baia tranquilla, difficile da credere vista la verve di Mykonos, invece qui รจ proprio il posto ideale se volete sfuggire alla confusione ed alla trasgressione. Per essere sinceri fino a qualche anno fa era veramente un paradiso di tranquillitร , oggi con la nascita di un raffinato beach bar il Liastรฌ, qualcosa รจ cambiato ma possiamo dire che tra tutte le spiagge dell'isola la spiaggia di Lia รจ quella meno chiassosa dove si puรฒ anche schiacciare un pisolino nel pomeriggio. Il motivo principale รจ sicuramente il fatto che รจ abbastanza lontana dal capoluogo e soprattutto non ci sono mezzi pubblici che arrivano fino a qui.

Due parole sul beach bar. Liastรฌ possiamo definirlo un'oasi di relax molto alla moda con dettagli di tendenza dove tutto รจ perfettamente studiato per poter dare un servizio di un certo livello. Durante la giornata potrete prendere il sole nei comodi lettini mentre al tramonto si trasforma in uno dei luogo di ritrovo piรน cosmopolita dell'isola di Mykonos dove potrete cenare con piatti a base di sapori mediterranei ed anche esotici. L'intrattenimento musicale anche con artisti internazionali non manca mai. https://www.liastimykonos.com/

La spiaggia di Lia รจ molto apprezzata soprattutto dagli isolani che bisogna sempre ascoltare e si presenta con un arenile di sabbia bianca mista a ciottoli con intorno formazioni rocciose, acque cristalline e limpide, un mare azzurro tenente al turchese fino al blu scintillante e fondali che scendono dolcemente. E' perfetta per le famiglie con i bambini che potranno giocare indisturbati in sicurezza, per gli amanti delle rinfrescanti nuotate e per chi si diverte a fare snorkeling o diving grazie alla sua conformazione che crea l'habitat adatto a flora ed alla fauna ittica tutta da scoprire.

La spiaggia di Lia รจ attrezzata per bene con lettini, ombrelloni, sport acquatici per dilettarsi in discipline magari anche nuove per sfidare i vecchi od i nuovi amici, un servizio di ristorazione dal beach bar con spuntini veloci e leggeri oltre che a colorati cocktail e bevande rinfrescanti. Se preferite invece consumare un pranzo completo, si trovano due taverne tipiche dove assaggiare le specialitร  locali e della cucina greca.

Il paesaggio che avvolge la spiaggia di Lia dร  proprio la sensazione di totale libertร  , รจ la combinazione perfetta tra mare e terra con le sue colline brulle, i suoi colori e la sua natura ancora intatta nonostante lo sfruttamento turistico dell'isola tanto da accreditarle il merito di essere una delle spiagge piรน' belle di Mykonos. Da qui si riescono a vedere le isole di Paros e Naxos proprio di fronte.


Curiositร 

Per gli amici gay-friendly facendo quattro passi attraverso le rocce oppure arrivando via mare ed ancora avventurandosi in macchina, si arriva alle spiagge di Pano e Kato Tigani, due baiette intime ed appartate dove pero' non c'รจ nessun tipo di comfort quindi se deciderete di passarci tutto il giorno ricordatevi di portarvi acqua cibo e qualcosa per riparavi dal sole.


Come raggiungere la Spiaggia di Lia

Precisiamo prima di tutto che si puรฒ raggiungere solo ed esclusivamente se si ha un mezzo proprio che puรฒ essere auto o scooter. Non ci sono mezzi pubblici che arrivano qui' quindi o autonomi od in alterativa in taxi. Direzione sud seguendo le indicazioni per il meraviglioso e pittoresco villaggio di Ano Mera, attraversatelo tutto ed andate sempre verso meridione dalla strada asfaltata che attraversa tutta la campagna e sarete arrivati. Dietro al beach bar potrete lasciare i vostri mezzi รจ gratuito.

Il luogo perfetto per sfuggire alla folla e godere solo di Madre Natura ecco cosa aspettarsi dalla spiaggia di Lia, motivo in piรน per inserirla tra le cose da vedere a Mykonos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito