Samos

Spiaggia di Lemonakia Samos

2 minuti per la lettura

 La popolare spiaggia di Lemonakia, la troviamo nella parte nord ovest della verdeggiante Isola di Samos a circa dodici chilometri dal porto della ridente cittadina nonchรฉ capitale Vathi.

Raccolta in una piccola e pittoresca baia, grazie alla sua posizione ed alle scogliere che la circondano ricoperte da stupenda macchia mediterranea ed alberi che si protraggono quasi fino alla riva, la riparano dai venti e la rende perfetta per una tranquilla giornata di mare. Si presenta con litorale lungo piรน o meno quattrocento metri di soffice sabbia chiara mista a piccoli ciottoli bianchi, acque nitide e cristalline, un mare che sfuma dal turchese al blu scintillante con fondali che scendono piano per i primi metri per poi diventare profondi adatti quindi a chi ama fare lunghe nuotate ed alle famiglie con i bambini.

E' per la maggior parte attrezzata con lettini ed ombrelloni, wc e docce, mentre per quanto riguarda la ristorazione รจ presente una tipica taverna dove potrete gustare gli ottimi piatti della classica cucina greca e locale a base di prodotti e pesce fresco, oltre ad alcuni bar e snack bar dove trovare fresche bevande e pasti veloci. Per chi invece vuole restare a stretto contatto con la Natura la parte finale della spiaggia di Lemonakia รจ libera perciรฒ potrete stendere il vostro asciugamano dove meglio vi sentirete a vostro agio e godervi in tranquillitร  questo paradisiaco luogo. Gli amanti dello snorkeling, lungo le falesie potranno divertirsi alla ricerca della fauna e della flora ittica quindi non dimenticatevi tutta l'attrezzatura per avventurarvi e scoprire il magico mondo sommerso. Si consiglia l'uso delle scarpette da scoglio se avete i piedi delicati nelle zone dove sono presenti i sassi.

A meno di un chilometro e mezzo il villaggio di Kokkari proprio nel mezzo di due colline, una volta semplice villaggio di pescatori che negli anni si รจ trasformato in una delle mete turistiche piรน fornite e ricercate con i suoi negozietti, taverne, ristoranti e possibilitร  di alloggio se per la vostra vacanza a Samos deciderete di stare qui come base d'appoggio che vanno dai semplici appartamenti ad hotel di piccole e medie dimensioni.

Il paesaggio ha un sapore quasi esotico, pini marittimi che si estendono quasi vicino all'acqua, uliveti, culture di mandarini e vigneti alle quali la popolazione locale si dedica ancora come una volta (Samos รจ famosa per i suoi vini). Una valida alternativa sono una visita nei bellissimi villaggi montani dove si trovano interessanti rovine e dove degustare i nettari dell'isola di Samos.

A seicento metri un altro arenile dove fare un salto la spiaggia di Tsamodou piรน piccola e tra le piรน' belle di Samos con un paesaggio tanto da sembrare l'Eden sceso in terra.


Come raggiungere la Spiaggia di Lemonakia

Se avete una macchina od uno scooter (visto le dimensioni dell'Isola di Samos e le tante cose da visitare consigliamo sempre 4 ruote), da qualsiasi parte abbiate deciso di alloggiare la direzione รจ nord est seguendo la strada principale che porta a Vathi e poi i cartelli stradali verso Kokkari. Una volta raggiunta la spiaggia troverete un parcheggio gratuito a vostra disposizione e da li' ci sono ancora un centinaio di metri da fare a piedi attraverso un sentiero.

Se al contrario non avete un mezzo proprio, ci sono dalle maggiori localitร  turistiche corse di bus pubblici e come sempre una particolare attenzione รจ da dedicare alle tabelle orarie cosi' da organizzarvi al meglio.

Una meta da inserire tra le cose da vedere a Samos per una parentesi molto piacevole di mare ed un territorio tutto da scoprire che offre varie opportunitร  per conoscere meglio questa stupenda ed ancora poco battuta isola dell'Egeo.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito