Kos

Spiaggia di Lambi Kos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Lambi possiamo dire che รจ un po' la spiaggia cittadina della capitale Kos Town. Si estende per diversi chilometri ed offre soluzioni per tutti i gusti.

Cominciamo con la parte piรน attrezzata e piรน frequentata, la zona che va dal porto in centro al capoluogo fino ad arrivare nella parte dove il litorale si stringe e crea lingue di terra praticamente quasi deserte. La prima parte chiamiamola cosi' la piรน fornita, presenta un arenile di sabbia mista a piccoli sassolini, con un mare solitamente piatto, trasparente e pulito (a meno che la notte prima ci sia stata una forte mareggiata che puรฒ portare a riva qualche alga ma d'altronde ovunque รจ cosi'), dal fondale che scende piano rendendolo ideale soprattutto per le famiglie con bambini e per chi ama fare lunghe nuotate. E' perfettamente attrezzata, tanti sono i lidi da scegliere, a volte farete anche fatica a decidervi, con lettini ed ombrelloni che costano dalle 5 alle 10โ‚ฌ al giorno, docce, e beach bar che propongono fresche bevande e piatti veloci da mangiare, oppure potrete decidere di mettere le gambine sotto il tavolo e concedervi un intero pasto a base di ricette tipicamente greche od internazionali.

Varie attivitร  si possono fare sulla spiaggia di Lambi o Lampi come viene anche chiamata, potrete divertirvi in partite di beach volley con vecchi e nuovi amici, oppure affittare un pedalo' ed ancora cimentarvi con la banana boat o con altri sport acquatici adatti a tutte le etร .

Diciamo che in questa parte non manca proprio nulla, oltre ad innumerevoli locali dove mangiare si trovano anche alcune strutture ricettive come hotel od appartamenti ed uno dei motivi per cui soprattutto nel periodo estivo รจ abbastanza affollata รจ proprio il fatto di avere tutti i migliori servizi a portata di mano. In aggiunta una lunga pista ciclabile che collega l'interna cittร  di Kos da un lato all'altro. Proprio dietro alle spiagge la mitica Averof Street dove per tutta la lunghezza troverete dei deliziosi ristoranti soprattutto di pesce dove gustare le specialitร  locali.

Andando invece verso sud si trovano delle spiaggette prevalentemente di sassolini, stretti arenili dove magari ci sarete solo voi. E' per lo piรน libera con dietro alberi di tamerici, un mare pulito ma a volte un po' agitato. Qui' i locali e gli amanti della pesca sono soliti venire in quanto essendo poco frequentata i pesci sono meno disturbati e piรน propensi ad abboccare.

Prima di arrivare alla parte โ€œpiรน solitariaโ€ della spiaggia di Lambi, un bellissimo beach bar chiamato Mylos Beach Bar (Mylos in greco significa mulino), un particolarissimo lido immerso in un giardino rigoglioso e costruito attorno all'antico macinatoio, che di giorno รจ perfetto per bagni di sole, mentre alla sera cambia faccia diventando uno dei club piรน' famosi dell'isola di Kos.


Come arrivare alla Spiaggia di Lambi

Niente di piรน' facile, essendo a Kos Town, basta seguire la pista ciclabile e pedonale, avendo il porto davanti a voi prendere verso sinistra ed avrete solo che l'imbarazzo della scelta in quale spiaggia mettere il vostro asciugamano e godere dei caldi raggi solari della Grecia.

Per una giornata dove l'ozio domina, quando non si ha voglia di esplorare l'isola, la spiaggia di Lambi รจ da segnarsi nelle cose da vedere a Kos, qui' comfort, divertimento e buon cibo sono assicurati.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito