Ios

Spiaggia di Koumbara Ios

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Koumbara, la troviamo nella parte nord ovest della vivace Isola di Ios a circa quattro chilometri e mezzo dalla capitale Chora.

E' situata in una bellissima baia rocciosa, con attorno suggestive montagne che la proteggono dai venti delle Isole Cicladi, massi bianchi, sinuose colline ed alberi rampicanti. Una distesa di sabbia soffice chiara lunga piรน' o meno trecento metri per una larghezza di quaranta, intervallata da piccole scogliere dove i piรน' audaci si dilettano in acrobatici tuffi, acque pulite e cristalline, un mare azzurro che cambia in turchese acceso, fondali che digradano dolcemente ideali per gli amanti delle rigeneranti e lunghe nuotate e per le famiglie con bambini.

Un susseguirsi di piccole insenature principalmente rocciose dove i patiti di snorkeling potranno divertirsi alla scoperta del mondo sottomarino ed a tale proposito vi consigliamo di non dimenticarvi pinne, maschera, boccaglio e perchรฉ no una bella macchina fotografica subacquea per immortalare gli abitanti dell'Egeo.

Date le sue particolaritร  e la bellezza naturale, la spiaggia di Koumbara viene spesso insignita della Bandiera Blu. Fino agli anni 80-90 era una spiaggia completamente selvaggia e meta prediletta soprattutto dai naturisti ma negli ultimi decenni il suo sviluppo sempre piรน crescente, l'ha trasformata in una delle mete piรน' ambite dalle persone che scelgono la loro vacanza a Ios, offrendo varie opportunitร  di alloggi ed un nuovo e lussuoso beach bar http://www.erego.gr/ con i suoi servizi ed un ristornate di alta qualitร .

E' attrezzata con lettini ed ombrelloni ed alle spalle scenografiche palme di proprietร  dell'Erego, regalano un'atmosfera quasi esotica. Lontana dal caos e quindi perfetta per una giornata di mare all'insegna di relax ed un mare da favola, la spiaggia di Koumbara, offre una scelta tra taverne tipiche dove assaporare piatti della cucina greca. Per chi invece vuole restare a stretto contatto con la natura e non usufruire dei servizi, una parte รจ completamente libera quindi potrete individuare l'area che piรน' vi aggrada e stendere il vostro asciugamano in completa libertร . Anche per chi ama le comoditร  c'รจ una alternativa al beach club di lusso che propone sdraio, parasoli ed una deliziosa taverna di pesce a prezzi piรน' modici.

La regione di Koumbara offre tanti particolari arenili, proprio dalla parte opposta della baia si trova un arenile di grandi ciottoli sempre quasi deserto, ed altre spiaggette con pietre multicolori ed un paio di sabbia scura.


Curiositร 

Non perdetevi il tramonto dalla spiaggia di Koumbara, รจ un momento magico!


Come arrivare alla Spiaggia di Koumbara

Se vi piace camminare, dal porto di Ormos potrete farvi una bella passeggiata di circa una trentina di minuti.

Esiste anche un servizio di autobus pubblico dalle maggiori localitร  balneari con corse giornaliere, ed a tale proposito come ogni volta vi raccomandiamo di consultare le tabelle orarie.

Infine per chi รจ autonomo con uno scooter piuttosto che un'auto, basta che da dove sarete alloggiati vi dirigiate in direzione nord ovest seguendo le indicazioni per Ormos ed una volta giunti al villaggio prendere la strada a sinistra che passa per la parte posteriore di un altro meraviglioso litorale, la spiaggia di Gialos che appena dopo ad una salita vi conduce alla spiaggia di Koumbara dove alle spalle si trova un parcheggio gratuito.

Una spiaggia da inserire tra le cose da vedere ad Ios per una giornata dedicata al nuoto, prendere il sole, fare escursioni sulle montagne e rilassarsi al dolce suono del mare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito