Spiaggia di Kolitsani Ios - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Kolitsani Ios - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Kolitsani, la troviamo nella parte nord sul versante ovest della pittoresca e vivace Isola di Ios a solo un chilometro dal porto della capitale Chora e proprio nel mezzo tra il capoluogo e la blasonata spiaggia di Mylopotas.

Una meravigliosa insenatura naturale con un piccolo litorale di soffice sabbia dorata, acque pulite e limpide, un mare dalle varie sfumature dal color smeraldo e fondali che scendono dolcemente perfetti per gli amanti delle lunghe e rigeneranti nuotate. Tutto attorno alte scogliere ricoperte di meravigliosi fiori selvatici, erbe spontanee e bassi cespugli di macchia mediterranea. Una scenografica e gigantesca roccia che si protrae verso il mare, divide in due il litorale regalando una parte più' ampia di morbida renella, mentre la zona più' piccolina presenta grandi pietre.

Nella baia che accoglie la spiaggia di Kolitsani, non sarà difficile vedere yacht e barche ormeggiate perché la sua favorevole posizione la ripara dai venti, tanto da essere una meta molto ambita soprattutto nelle giornate in cui Eolo è particolarmente attivo.

Ovviamente essendo nel mezzo del nulla, la spiaggia di Kolitsani non ha nessun tipo di comodità, niente lettini, ombrelloni o chioschi dove trovare qualcosa da mangiare perciò' se deciderete di passarci un'intera giornata, ricordatevi di portarvi tutto il necessario per bere e qualcosa per placare la fame.

Data la sua remota ubicazione, è molto ricercata soprattutto dagli amanti del naturalismo che qui lontano da occhi indiscreti potranno viversi una giornata in completa libertà ed a stretto contatto con Madre Natura.

Tutto nonostante la vicinanza con il centro abitato della Chora, è ancora nel suo stato remoto, un paesaggio intatto e che non ha nessuna intenzione di lasciarsi modificare dalla mano umana. Non troverete proprio niente, solo una grande villa privata, per il resto solo Natura che nelle varie stagioni mostra la sua incredibile bellezza.

Appena dopo il promontorio sulla destra a circa tre chilometri potrete trovare la spiaggia di Valmas anch'essa una stupenda insenatura dal paesaggio aspro con tantissime rocce, non proprio adatta per il nuoto ma sicuramente perfetta per lo snorkeling dove gli appassionati potranno divertirsi ad esplorare la fauna e flora ittica. Non dimenticatevi quindi pinne, maschera, boccaglio ed una macchina fotografica subacquea per immortalare i simpatici abitanti degli abissi. Volendo potrete raggiungere la spiaggia di Valmas anche con una piacevole passeggiata di circa un quarto d'ora dalla Chora.

La spiaggia di Kolitsani, non è particolarmente affollata, nel periodo di alta stagione nei mesi di luglio ed agosto di sicuro più' persone intraprendono l'avventura per arrivarci perciò' se vorrete un momento di privacy e relax, vi consigliamo di andarci alla mattina presto oppure nel tardo pomeriggio.

Come raggiungere la spiaggia di Kolitsani

Se siete super sportivi, potrete affittare un kajak e pagaiare fino a raggiungere la spiaggia, passando da angoli visibili e visitabili solo in questo modo.

Una seconda alternativa è a piedi con una camminata di circa venti minuti dalla Chora attraverso una scalinata abbastanza ripida per un sentiero che fiancheggia la collina tra un paesaggio brullo ma dall'atmosfera tipicamente Greca. Essendo completamente sotto al sole, portatevi acqua per idratarvi, un cappello per ripararvi e mettetevi tanta crema solare.

Per i più' pigri invece rimane sempre l'auto piuttosto che uno scooter, seguendo gli spartani cartelli stradali fino ad arrivare ad uno spiazzo dove potrete lasciare il vostro mezzo per poi scendere a piedi.

La spiaggia di Kolitsani è una tappa da inserire tra le cose da vedere a Ios, solo per la tranquillità che regala per una giornata di mare e godere di una generosa Natura fatta di colori e profumi.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati