Calcidica

Spiaggia di Klimataria Penisola Calcidica

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Klimataria, la troviamo nella parte sud nel versante est della seconda falange della Penisola Calcidica, la poliedrica Sithonia meta molto ricercata per chi decide di passare la propria vacanza in Grecia proprio in questa parte Ellenica ancora abbastanza sconosciuta al turismo italiano ma molto apprezzata invece dal resto dell'Europa soprattutto dai paesi nordici oltre che da tanti greci.

Si trova a circa una quindicina di chilometri da Sarti, ridente localitร  costiera molto frequentata durante la stagione estive che offre varie soluzioni di alloggio come stanze in affitto e piccoli hotel e che piace molto perchรฉ riesce ad unire mare e montagna. Le principali comoditร  non mancano, taverne tipiche, caffetterie e negozi sapranno soddisfare ogni esigenza. Nella mitologia greca, Sarti era il luogo creato dagli Dei e dai Giganti come una sorta di paradiso dove intrighi e passioni hanno segnato la sua storia e le sue leggende.

La spiaggia di Klimataria, si presenta con un piccolo litorale parliamo di un cento cinquanta metri di sabbia fine con acque pulite e trasparenti, un mare che cangia dall'azzurro al turchese e con fondali che scendono dolcemente rendendoli perfetti per le famiglia con bambini, per gli amanti del nuoto ed i patiti dello snorkeling quindi non dimenticatevi di portare boccaglio, maschera, pinne e magari anche una macchina fotografica subacquea. Durante l'estate รจ abbastanza affollata e date le sue dimensioni se vorrete passarci una giornata vi consigliamo di arrivare al mattino presto. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni, mentre per quanto riguarda la ristorazione avrete da scegliere tra taverne tipiche dove mangiare pesce fresco e frutti di mare oltre che ad i tradizionali piatti della cucina greca, ristoranti internazionali, beach bar e negozietti. Per gli amanti del fai te, una parte invece รจ completamente libera e potrete mettere il vostro asciugamano dove troverete posto e dove piรน' vi sentirete ispirati.

Tutta la baia dona ai visitatori altre spiagge che sono veramente delle perle rare. Data la loro posizione, sono sempre riparate dai venti con un mare sempre calmo ed ideale per una rilassante giornata di mare. Potrete scegliere se fermarvi alla piccola spiaggia di Linaraki od alla spiaggia di Pigadaki, oppure proseguendo per circa un chilometro arrivare alla spiaggia di Tourkolimnionas che alla sua fine diventa la spiaggia di Klimataria. La strada che porta in questi litorali รจ una delle piรน' scenografiche ed emozionati perchรฉ รจ al di sopra delle spiagge regalando un panorama sul mare unico dove fermarsi ed immortalare in una foto tanta bellezza.

Nonostante non sia proprio nella posizione migliore per ammirare il tramonto, la spiaggia di Klimataria regala comunque momenti indimenticabili quando il sole cala colorando tutto il paesaggio con tonalitร  calde.


Come arrivare alla Spiaggia di Klimataria

Tenete come punto di riferimento Sykia, una volta arrivati, girate a sinistra per l'omonima spiaggia. Appena prima di raggiungerla, la strada va in salita sul selciato e diventa stretta seguitela, passerete davanti ad altre spiagge fino a raggiungere un cavalcavia abbandonato dove dovrete svoltare a sinistra e seguire l'indicazione per Klimataria. Una volta arrivati potrete lasciare il vostro mezzo in un comodo parcheggio.

Inutile sottolineare che per raggiungerla รจ necessario essere indipendenti in quanto servizi pubblici non ce ne sono.

Una bella parentesi durante la vostra vacanza in Grecia, tutta da scoprire e quindi da inserire tra la lista delle cose da vedere nella Penisola Calcidica.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito