Samos

Spiaggia di Klima Samos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Klima, la troviamo nella parte sud ovest della verde Isola di Samos a circa venti chilometri da Marathokampos un piccolo tradizionale villaggio che negli ultimi anni sta prendendo piede nel turismo diventando sempre di piรน' una meta molto ambita per una vacanza a Samos.

Un litorale di circa trecento metri all'interno di una insenatura che la protegge abbastanza dai venti che solitamente accarezzano le Isole Greche, piccoli ciottoli bianchi e colorati, acque estremamente pulite e trasparenti, un mare turchese con un fondale che scende piano con la riva sassosa per poi diventare sabbia dopo pochi metri tanto da sembrare un acquario per il colore che passa dall'azzurro intenso al blu scintillante.

La spiaggia di Klima รจ attrezzata con qualche lettino ed ombrellone per lo piรน di proprietร  degli alloggi che si trovano alle spalle ma presenta anche zone libere dove potrete mettere il vostro asciugamano e passare ore rilassanti. E si perchรฉ qui non c'รจ traccia di folla o turismo di massa, รจ un luogo dove troverete tanti locali soprattutto di Vathy la capitale dell'isola ed i turisti che hanno voglia di tranquillitร .

Per quanto riguarda la ristorazione potrete scegliere tra le taverne tipiche alle spalle dell'arenile nel grazioso e pittoresco omonimo villaggio. Potrete sedervi comodamente ammirando il mare e scegliere tra i piatti della classica tradizione greca e locale a base di pesce fresco e ricette antiche.

Tre cose dovete tenere a mente se deciderete di stare sulla spiaggia di Klima, la prima รจ quella di non stare troppo a riva perchรฉ a volta capita che si formino delle piccole onde ma che arrivando sul bagnasciuga vi trascineranno con la risacca tutto quello che vi siete dimenticati per terra. La seconda invece รจ che essendo formata da piccoli sassolini se siete delicati di piedi meglio sarebbe avere delle scarpette da scoglio. Per ultimo il nostro terzo suggerimento รจ quello di andarci nelle prime ore del mattino, oltre ad essere quasi deserta e quindi in completo silenzio rotto solo dal rumore del mare, potrete anche accaparrarvi il posto migliore e piรน comodo visto che non รจ che abbondano sulla spiaggia di Klima.

Nelle vicinanze a meno di sei chilometri, si incontra la spiaggia di Psili Ammos e la spiaggia di Mykali, che potreste abbinare durante la vostra visita in questa parte di Samos.


Come arrivare alla Spiaggia di Klima

Basta seguire la strada asfaltata prendendo la deviazione per Paleokastro sul percorso che da Vathy porta verso Pythagorio. Il nostro consiglio vista la vastitร  dell'Isola di Samos รจ meglio avere una macchina come mezzo per muoversi, in scooter a meno che non prendiate una grande cilindrata รจ una vera e propria agonia spostarsi da una parte all'altra e credeteci ne vale la pena girarsela tutta od almeno i punti piรน' interessanti che non sono sempre vicini l'uno all'altro.

La spiaggia di Klima deve essere messa tra le cose da fare a Samos, sarebbe veramente un peccato perdersela durante la vostra vacanza in Grecia, รจ perfetta per poterci abbinare anche altri meravigliosi posti da vedere e per passare una tipica giornata dal sapore ellenico

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito