Milos

Spiaggia di Kleftiko Milos

2 minuti per la lettura

Kleftiko รจ sicuramente una delle cose da vedere a Milos! La troviamo sulla costa sud occidentale dell'isola incastonata come una gemma preziosa in scenografici faraglioni di roccia bianca che creano labirintici passaggi, il tutto circondato da un mare cristallino, pulito e dai colori che passano dal turchese intenso al blu ed ancora al verde smeraldo, veramente difficile da spiegare a parole, per comprendere bisogna visitarle per forza.

Un susseguirsi di grotte naturali dove il mare quasi trasparente crea giochi di luce magici e gli amanti dello snorkeling potranno divertirsi moltissimo nell'esplorare gli anfratti e scoprire le meraviglie del mondo sottomarino, oppure per i piรน' coraggiosi, fare un bel tuffo nelle profonde acque e nuotare nell'infinito e misterioso Egeo.

Klefitko รจ un luogo unico, un vero e proprio paradiso! E' considerata la seconda spiaggia piรน bella d'Europa e rientra nella top ten mondiale. Nonostante non ci sia una striscia di terra, viene comunque definita spiaggia, ma poco importa, puรฒ essere chiamata come si vuole, la cosa certa รจ che si tratta di un luogo magnifico.

Le leggende dicono che era un vecchio nascondiglio dei pirati che solitamente usavano passando tra le scogliere per nascondere le proprie navi, ed ancora piรน affascinante รจ il mito che gira intorno a Kleftiko dove pare siano nascosti alcuni dei tesori dei predoni non ancora ritrovati ai giorni nostri. Tentate la fortuna allora non si sa mai che una semplice gita vi cambi la vita.


Come arrivare a Kleftiko

Ci sono due modi per raggiungere questo spettacolo della Natura. Quello meno impegnativo รจ sicuramente via mare. Se volete essere completamente autonomi ed avete dimestichezza con le barche, potrete ad Adams affittare un gommone od un altro tipo di imbarcazione e navigare sul mare in direzione di Kleftiko circumnavigando praticamente l'isola per metร , se invece volete qualcosa di piรน comodo, sempre da Adamas o da Agios Sosits piuttosto che da Pollonia, tutti i giorni ci sono escursioni che a partire da una trentina di euro a persona, vi portano a visitare la zona. Parecchie sono le opportunitร  di seguito vi segnaliamo questa ma ne troveretediversi a prezzi differenti: http://horizonyachts.gr/half-day-trip-adamantas-paleochori-kleftiko-with-sailing-boat/.

La seconda alternativa per raggiungere la spiaggia di Kleftiko invece รจ via terra e qui viene il bello. Sicuramente รจ necessario essere allenati perchรฉ la strada oltre ad essere sterrata รจ un po' impervia e ripida. Meglio avere un po' di esperienza e soprattutto gambe buone in particolare al ritorno visto che รจ completamente in salita e dettaglio non poco importante sotto il sole per tutta la sua durata. Ci vogliono una cinquantina di minuti da punto dove si trova l'indicazione del sentiero, bisogna arrivare al parcheggio del Monastero di San Giovanni Siderianos, lasciare il mezzo e proseguire a piedi. A tale proposito รจ raccomandato avere scarpe da tennis o da trekking ed un abbigliamento adatto (ricordatevi che sarete in mezzo alla natura piรน selvaggia ed a Milos, ci sono alcune specie di serpenti velenosi percio' fate molta attenzione) ed abbondante acqua per rimanere idratati.

Ecco un'altra bella occasione da non perdere per gustare le meraviglie che la piccola isola di Milos puรฒ offrire ai suoi ospiti all'insegna di una natura ancora incontaminata ed intatta.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito