Spiaggia di Kiotari Rodi - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Kiotari Rodi

La spiaggia di Kiotari la troviamo nella parte sud orientale dell'isola di Rodi a circa sessanta chilometri dalla capitale ed venti minuti della pittoresca Lindos .

Stiamo parlando di un lungo litorale (in realtà misura cinque chilometri allineati sulla costa con varie spiagge fino ad arrivare a Gennadi) formato da una parte di sabbia e da una parte di piccoli ciottoli, bagnata da un mare dalla temperatura leggermente più' calda rispetto alle altre zone di Rodi , dal colore azzurro e dalle acque calme tipica particolarità di questo tratto dell'isola. La limpidezza del mare ogni anno la premia con la Bandiera Blu e credeteci tutto meritato. E' molto amata dalle famiglie con bambini dove i piccoli possono divertirsi in sicurezza, per chi adora fare lunghe nuotate e per fare snorkeling visto le formazioni rocciose ospitano una ricca fauna marina.

Diciamo che non è una spiaggia ed una zona dove si respira la tipica aria greca fatta di casette bianche e finestre azzurre, al contrario Kiotari ad oggi si presenta come una moderna località balneare dove grandi catene All Inclusive hanno preso possesso dandole un volto elegante con negozi di pregio, ristoranti e tutte le comodità possibili non togliendo pero', la bellezza della Natura.

E' molto organizzata con lettini ed ombrelloni principalmente di proprietà degli hotel ma presenta anche tratti per chi non ha scelto una vacanza tutto compreso. Centri per sport acquatici come banana boat, parapendio e windusrf per rallegrare le vostre giornate, ristoranti e beach bar dove bere qualcosa di fresco o mangiare uno spuntino veloce piuttosto che un lauto pasto a base di piatti della classica cucina greca od internazionale, fanno da contorno per una perfetta giornata al mare. Per gli amanti delle escursioni nell'omonimo villaggio vengono organizzate uscite con barche dal fondo di vetro per ammirare il fondale del Mar Egeo.

Il vicino villaggio, è interessante per una passeggiata spezza-spiaggia dandovi l'opportunità di visitare la chiesa della Metamorphosis To Sotiros (Trasfiguarazione di Cristo) costruita sopra le parti di un vecchio tempio con capitelli dell'epoca paleocristiana che all'interno presenta icone di legno con fregi dorati, la chiesa di Eftavimati del V secolo e la chiesa del Koimis tis Thetokou con stupendi affreschi del 600. Una cosa curiosa che si presenta nel villaggio di Kiotari legata alle leggende vicino al porto nella parte meridionale della spiaggia, è una piccola capanna di paglia sopra ad un roccia in mezzo al mare. Si narra che gli abitanti di Kiotari nel passato abbiano costruito tante piccole casette di paglia sulla costa per far sembrare il villaggio molto piu' grande e scoraggiare l'assalto dei pirati che navigavano sulle rotte tra l'Egeo. L'idea funziono' alla grande tanto da riuscire a tenerli lontani ed evitando razzie e distruzione.

Come raggiungere la spiaggia di Kiotari? Basta seguire la strada principale da tutte le direzioni verso Lindos, appena prima si trova il villaggio con il suo litorale.

Se riuscite ad inserirla nella lista delle cose da fare a Rodi, fatelo, la spiaggia merita veramente!

CATEGORIE

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2019 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati