Cefalonia

Spiaggia di Kimilia Cefalonia

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Kimilia, la troviamo nella parte nord est della bellissima Isola di Cefalonia sulla penisola di Erisos vicino alla cittadina di Fiskardo ed ad altri pittoreschi villaggi tutti da scoprire in questa parte dell'isola.

Un piccolo litorale di ghiaia bagnato da acque pulite e tranquille, dal mare color turchese che solo per la cromia vi farร  pensare a qualche luogo caraibico. Fino a qualche anno era il tesoro segreto degli isolani ma come tutte le cose belle con l'avvento della modernitร  anche lei ormai รจ stata scoperta dai turisti che durante il periodo estivo fanno a gara per trovare un posticino e godersi tanta meraviglia. Alle sue spalle alberi di cipressi che creano un paesaggio unico e suggestivo, una vera e propria manna dal cielo durante le ore piรน' calde dove potrete trovare ombra naturale.

In bassa stagione รจ sicuramente un luogo molto piacevole dove regna il relax ed il contatto diretto con la Natura, in estate invece se volete godervela in santa pace dovete andare od alla mattina presto oppure nel tardo pomeriggio. Ovviamente essendo una perla ancora intatta non รจ attrezzata perciรฒ se deciderete di passarci l'interna giornata ricordatevi di portarvi tutto il necessario da qualcosa da bere a qualcosa da mangiare.

Se quando arrivate vedete che comincia ad essere affollata, basta arrampicarsi sulle rocce che si trovano a destra della spiaggia di Kimilia e troverete un angolino fatto di grandi scogli piatti in leggera pendenza dove potrete stendere il vostro asciugamano e lasciarvi accarezzare dai raggi solari ed al bisogno farmi una bella nuota rigenerante.

La spiaggia di Kimilia รจ molto vicina ad un altro stupendo arenile, precisamente la spiaggia di Emblissi un ulteriore piccolo paradiso dell'Isola di Cefalonia. Sono collegate da un sentiero attraverso un fresco bosco, fattibile da chiunque.


Come raggiungere la Spiaggia di Kimilia

Parte del suo mito e della sua bellezza lo deve di sicuro al fatto della sua posizione. Niente di drammatico o difficile, bisogna pero' impegnarsi per arrivarci.

Come punto di riferimento tenete il villaggio di Fiscardo e seguite la strada principale verso Argostoli. Appena fuori troverete un cartello che indica per la spiaggia di Kimilia. Alla fine della strada si trova un sentiero immerso in un bellissimo bosco di cipressi, percorretelo per circa cinquecento metri e sarete arrivati nell'Eden. Potrete decidere di farvelo con un mezzo ma state sempre molto attenti perchรฉ ci sono grandi buche ed รจ tutto sterrato. Una valida alternativa รจ lasciare la macchina sulla strada principale ed arrivarci a piedi, sono giusto dieci minuti tra l'altro al riparo dal sole e molto piacevoli proprio a stretto contatto con la Natura.

Una spiaggia ancora vergine, un luogo che sprigiona pace e tranquillitร  dove godersi una splendida giornata di mare con un contesto ancora originale, rigoglioso e solo per questo merita di essere inserita tra le cose da vedere a Cefalonia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito