Samos

Spiaggia di Kerveli Samos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Kerveli, considerata anche lei una tra le piรน belle dell'Isola di Samos (a questo punto ci chiediamo anche noi come decidere quale sia la piรน' bella sono tutte fantastiche a loro modo), la troviamo nella parte sud ovest a circa meno di dieci chilometri dalla capitale Vathy.

Incastrata in una piccola baia vicino all'omonimo villaggio ed in un contesto naturale ricco di bellissime colline ricoperte da alberi, si presenta con una litorale lungo e stretto di ghiaia bianca e ciottoli lucenti, acque cristalline e nitide, un mare color smeraldo ed un fondale che digrada piano piano diventando sabbioso e perfetto per le famiglie con bambini piccoli e per chi adora fare rigeneranti nuotate.

Anche i patiti dello snorkeling troveranno il loro angolo di paradiso, gli abissi sono pieni di pesciolini multicolori quindi segnatevi di portarvi pinne e maschera per andare alla scoperta della vivace flora e fauna ittica.

La spiaggia di Kerveli รจ attrezzata con pochi lettini ed ombrelloni vista la sua dimensione in larghezza mentre dal punto di vista della ristorazione, รจ presente un piccolo chiosco che propone cose veloci da mangiare e qualcosa da bere. Se volete invece sedervi comodamente ed assaporare i piatti della classica cucina greca e locale, non lontano troverete qualche tipica taverna dove provare i manicaretti preparati con prodotti freschi a base di pesce appena pescato e frutti di mare.

Una parte del litorale invece รจ completamente libero, perciรฒ' decidete dove mettere il vostro asciugamano e godetevi una meravigliosa giornata di mare. Per quanto riguarda l'ombra durante le ore piรน' calde, non c'รจ problema l'arenile รจ circondato da provvidenziali alberi dove sdraiarsi e schiacciare anche un pisolino.

Data la sua posizione, la spiaggia di Kerveli รจ riparata dai venti e l'ambiente naturale con la sua rigogliosa vegetazione in contrasto con i colori del mare, crea un'atmosfera davvero idilliaca dove concedersi ore di meritato riposo nel relax piรน' totale. Si' perchรฉ nonostante la sua immensa bellezza, la spiaggia di Kerveli non รจ mai sovraffollata, forse un pelino di piรน' durante i mesi estivi ma questo in qualsiasi isola greca.


Curiositร 

Dalla spiaggia di Kerveli si vede l'alba piรน bella dell'Isola di Samos in quanto รจ il punto dove spunta per primo il sorgere del sole quando la luce abbandona le stelle, quindi vale la pena, verificarne l'orario esatto, puntare la sveglia, alzarsi e raggiungerla per iniziare alla grande un nuovo giorno magari con un bagno illuminati dai chiarori dei primi albori. Anche questa รจ un'esperienza da fare almeno una volta durante la vostra vacanza a Samos, avrete poi tutto il giorno per recuperare il sonno, ma avrete assistito ad uno dei piรน bei regali che Madre Natura regala al nostro pianeta.


Come raggiungere la Spiaggia di Kerveli

Essendo l'Isola di Samos molto grande parliamo di 450 chilometri quadrati il nostro consiglio รจ quello di affittare un'auto cosi' potrete girarla in tranquillitร  anche raggiungendo luoghi lontani da dove avrete deciso di soggiornare. La direzione quindi รจ sud est dalla strada principale seguendo le indicazioni stradali per arrivare ad un parcheggio dove lascerete il vostro mezzo ed a due passi ecco la spiaggia.

L'alternativa รจ con un mezzo pubblico che potrร  portarvi nelle vicinanze e poi magari abbinarci l'ultimo tratto in taxi oppure se vi piace camminare a piedi.

La spiaggia di Kerveli bisogna aggiungerla alla lista delle cose da fare a Samos, sarร  una tranquilla giornata dedicata al mare ed al relax che sono entrambi un toccasana.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito