Cipro

Spiaggia di Katsarka Cipro

2 minuti per la lettura

La piccola spiaggia di Katsarka, la troviamo nella parte nord est dell'Isola di Cipro a circa quattro chilometri dalla vivace localitร  balenare di Aya Napa, luogo molto frequentato soprattutto dai giovani del nord Europa in quanto offre una ampia scelta per il divertimento diurno e notturno. A quattrocento cinquanta metri il porto peschereccio di Aya Napa.

Un piccolo lembo di circa duecento cinquanta metri in lunghezza per trenta di larghezza, che si presenta con un litorale di piccoli ciottoli circondata da numerosi scogli, acque pulite ed estremamente cristalline tanto da farle guadagnare ogni anno la meritata Bandiera Blu, un mare dal colore azzurro, turchese fino al blu intenso verso il largo ed un fondale che scende molto prepotentemente quindi non adatto alle famiglie con bambini ma bensรฌ' perfetto per chi ama fare lunghe nuotate oppure andare alla scoperta degli abissi facendo snorkeling. Si possono trovare inoltre pozze rocciose ed aree di sabbia tutte da esplorare.

E' attrezzata con l'indispensabile solo nel periodo estivo, si trova una postazione di salvataggio con un bagnino sempre attento a vigilare sulla tranquilla balneazione degli ospiti, un wc pubblico, una ottima taverna dove assaggiare le specialitร  cipriote e della classica cucina greca ed alcune strutture ricettive.

Una passerella di sabbia รจ stata artificialmente creata per agevolare il transito per coloro che hanno difficoltร  con la costa frastagliata. Non c'รจ vegetazione nei dintorni quindi se decidere per una giornata di sole in libertร  potrete trovare riparo sotto le grandi scogliere.

Data la sua posizione quando il vento soffia da sud, rimane molto esposta e senza nessuna protezione, il mare quindi da molto calmo puรฒ diventare improvvisamente molto agitato, fate parecchia attenzione al meteo se deciderete di concedervi un bagno, potrebbe essere difficoltoso e pericoloso.

Diciamo che รจ una spiaggia estremamente tranquilla forse adatta ad esperti nuotatori o per chi ha voglia di relax e silenzio. Non proprio una delle piรน belle dell'isola di Cipro diciamocelo, puรฒ' essere pero' una ottima parentesi alla confusione e per rigenerare i bioritmi.


Come arrivare alla Spiaggia di Katsarka

Come in tutta l'area di Famagosta ed Ayia Napa, raggiungere le tante spiagge da quelle piรน' famose ed attrezzate fino a quelle piรน' piccole e semplici รจ sempre molto facile.

Potrete decidere di fare una passeggiata dal sentiero costiero partendo da Nissi Avenue che porta dal porto di Ayia Napa fino alla spiaggia di Sandy Bay nota anche come Vathia Gonia passando appunto per la spiaggia di Katsarka, oppure con un mezzo vostro che puรฒ' essere un'auto piuttosto che uno scooter.

Una parentisi da tenere in considerazione magari abbinandoci le altre spiagge che tutto il meraviglioso litorale offre, segnatevela nelle cose da vedere a Cipro ed esplorate tutto il territorio, avrete solo che l'imbarazzo della scelta dove fermarvi per godere di un mare a dire poco spettacoloso ed in alcuni casi con tutte le comoditร  possibili per una vacanza a Cipro all'insegna del divertimento senza farsi mancare nulla.

Un consiglio, tutta la zona di Ayia Napa รจ bella da scoprire, oltre alle spiagge potreste anche visitare il Parco Nazionale di Capo Greco e la fortezza di Famagosta che ha dato vita ad una delle opere tragiche shakespeariane piรน' avvincenti, l'Otello.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito