Amorgos

Spiaggia di Kato Kampos Amorgos

2 minuti per la lettura

La piccola spiaggia di Kato Kampos, la troviamo nella parte settentrionale dell'isola di Amorgos sul versante est a poca distanza dal villaggio di Kolofana. Il centro piรน grande Katapola รจ ad una ventina di chilometri verso nord rispetto alla spiaggia.

Un un grazioso golfo panoramico che si presenta con un litorale di sabbia fine misto a piccoli ciottoli e con la presenza di numerose rocce sparse qua e la per l'arenile. E' bagnata da acque pulite e cristalline dai colori che vanno dal turchese al blu intenso allo smeraldo, con fondali che scendono piano piano quindi perfetti per le famiglie con i bambini e per gli amanti delle lunghe nuotate. Unico neo รจ che essendo di sassi se avete i piedi delicati meglio sarebbe avere delle scarpette da scoglio.

Perfetta per una giornata di total relax in quanto non molto frequentata vista la sua posizione un po' remota, dove concedersi rigeneranti bagni in un mare limpido ed invitante sopratutto nelle giornate piรน calde. Ovviamente non รจ attrezzata, visto comunque anche se le sue dimensioni che sono piuttosto ridotte, perciรฒ se il vostro programma รจ quello di passarci una giornata interna, ricordatevi di portarvi da mangiare e da bere a sufficienza. Di strutture turistiche neanche l'ombra, solo natura, mare e tanta pace.

Proprio quasi a sfioro del mare una graziosa cappella, Panagia Katokampiani che รจ possibile visitare visto che di solito รจ aperta.

Il borgo di Kalofana a circa un paio di chilometri dalla spiaggia di Kato Kampos, รจ il classico villaggio greco nell'immaginario di tutti i viaggiatori. La principale attivitร  di sostentamento รจ la pesca, l'agricoltura e l'allevamento. Piccole case basse in calce bianca nel classico stile cicladico ed amorgiano, con qualche taverna dove si mangia dell'ottimo pesce fresco a prezzi veramente ottimi. Se siete da queste parti per la vostra vacanza ad Amorgos intorno al 25 e 26 luglio, non perdetevi la famosissima festa alla chiesa di Agia Paraskevi dove viene servito del cibo tradizionale accompagnato da musica e balli locali dalle origini molto antiche.


Come raggiungere la Spiaggia di Kato Kambos

Facile, bisogna avere pero' un mezzo proprio perchรฉ non ci sono corse con autobus pubblici. Dunque seguite direzione sud ovest per la strada che porta ad Arkesini e procedete guardando i cartelli stradali fino al villaggio di Kalofana. Raggiunto il paese, girate a destra dove incontrerete una strada sterrata, seguitela per circa un chilometro e sarete arrivati alla spiaggia di Kato Kambos.

Un bel giro da fare magari prendendo l'occasione per visitare la parte piรน a sud dell'isola, bella e selvaggia. Impossibile non metterla nell'elenco delle cose da vedere ad Amorgos, sarร  una gita piacevole e che vi permetterร  di esplorare questa zona ancora rurale e piena di fascino.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito