Santorini

Spiaggia di Katharos Santorini

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Katharos, la troviamo nella parte nord est della stupenda e romantica Isola di Santorini a circa un chilometro dal famoso villaggio di Oia e con l'affaccio sull'isola di Therasia.

Possiamo dire che puรฒ' essere considerata la spiaggia cittadina di Oia in quanto molto vicina e perfetta sia per gli abitanti che per i visitatori che hanno scelto questa parte dell'isola per la loro vacanza a Santorini e che magari per un giorno non hanno voglia di andare ad esplorare ma rilassarsi semplicemente sotto i caldi raggi solari.

La spiaggia di Katharos si presenta con un litorale lungo circa duecento cinquanta metri ricoperto da sabbia nera e ciottoli date le sue origini vulcaniche, acque nitide e cristalline, un mare blu intenso con un fondale che scende velocemente di grossi sassi tondi quindi se siete delicati di piedi meglio sarebbe avere delle scarpette da scoglio. E' perfetta per gli amanti del nuoto soprattutto al tramonto quando il sole si tuffa per incanto nel mare e per i patiti dello snorkeling vista la quantitร  di formazioni rocciose che circondano l'arenile quindi mettetevi nello zaino pinne, maschera, boccaglio ed una macchina fotografica subacquea. Anche per chi pratica diving, il fondale e la costa sono un fertile terreno per scoprire gli abissi.

Il contesto naturale che circonda la spiaggia di Katharos รจ straordinario come in tutta l'isola d'altronde che essendo il frutto di una eruzione, ha creato paesaggi unici e quasi surreali. Alte scogliere di lava modellate dagli eventi atmosferici si innalzano con un'aria quasi minacciosa alle spalle dell'arenile, mentre due caratteristici scogli si ergono proprio nel mezzo della spiaggia creando un'atmosfera da era preistorica.

La spiaggia di Katharos, non รจ per niente attrezzata qui tutto รจ nel suo stato originale ed incontaminato, niente comodi lettini od ombrelloni, solo il vostro asciugamano steso dove piรน' vi sentirete ispirati e niente altro, ma d'altronde cosa chiedere di piรน, avrete a vostra disposizione gratis una natura talmente particolare e solo questo basta, ma soprattutto essendo abbastanza fuori dal turismo di massa che preferisce visitare le spiagge piรน' blasonate, potrete godere di tanto relax senza rinunciare ad un contesto di Madre Natura assolutamente raro.

Per quanto riguarda la ristorazione invece la spiaggia di Katharos vanta di avere un bar ristorante che possiamo dire essere il piรน' famoso di Santorini se non di tutte le Isole Greche. Il Kathoros Lounge https://www.katharoslounge.com/ รจ prima di tutto un posto dove assaggiare dei deliziosi piatti a base di prodotti freschi della classica cucina greca e locale rivisitati in chiave moderna e con un sapore gourmet, gustosi succhi di frutta, colorati e sofisticati cocktail e menu' per vegani o vegetariani. La seconda cosa per cui vanta tali meriti รจ il fatto di essere uno dei punti piรน belli dove assistere al calar del sole, fenomeno per il quale l'Isola di Santorini detiene uno dei primi posti al mondo per la bellezza dell'evento. Il Katharos Louge inoltre รจ aperto anche di notte dove vengono organizzati anche speciali eventi soprattutto quando c'รจ la luna piena altro momento da non perdere e che vi lascerร  dei ricordi memorabili.


Curiositร 

La spiaggia di Katharos ha una oscura storia che le gira intorno. Si narra che in passatO esistesse un ospedale per lebbrosi dove venivano messe in quarantena le persone che approdavano sull'isola per non rischiare di infettare gli abitanti di Oia e propagare la malattia.


Come raggiungere la Spiaggia di Kathoros

Allora se alloggiate ad Oia, con una passeggiata di circa un quarto d'ora ci si arriva.

Se invece venite da altre parti, dovrete raggiungere Oia, poi seguire la strada che porta ad Ammoundi e girare a destra quando troverete il cartello per la spiaggia di Katharos. Arriverete al di sopra del litorale, qui dovrete lasciare il vostro mezzo nel parcheggio gratuito e poi scendere da uno stretto sentiero sterrato per circa cento metri.

Se non avete un mezzo a noleggio, potrete sempre optare per un bus pubblico fino ad Oia e poi proseguire a piedi. Considerate sempre l'analisi attenta degli orari per organizzarvi al meglio.

Una delle spiagge piรน' tranquille ed isolate nonostante la sua stretta vicinanza ad una delle localitร  turistiche piรน ricercate, da mettere in evidenza tra le cose da fare a Santorini per godere di una giornata di mare a base di total relax.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito