Spiaggia di Katelios Cefalonia - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Katelios Cefalonia - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Katelios, la troviamo nella parte più' sud dell'Isola di Cefalonia, sul versante occidentale vicino all'omonimo villaggio Kato Katelios tra le vivaci località turistiche di Skala e Lourdata.

Un litorale a forma di mezzaluna lungo un centinaio di metri, ricoperto da soffice sabbia color oro mista a ciottoli soprattutto verso la riva, bagnato da acque limpide e cristalline con un mare dalle tinte azzurre ed un fondale che scende dolcemente perfetto per gli amanti delle lunghe e rigeneranti nuotate ed anche per le famiglie con bambini piccoli che potranno divertirsi in sicurezza.

Alla sua estremità, e direttamente di fronte all'omonimo villaggio dal classico sapore greco dove gli abitanti ancora si occupano di pesca e di agricoltura, un grazioso porticciolo dove si trovano le barche dei pescatori attraccate e dove possono anche ormeggiare le imbarcazioni private. Avrete inoltre la possibilità di noleggiare in autonomia una barca per esplorare tutta la zona limitrofa e scoprire tutte le piccole baie e le calette che questa parte di Cefalonia regala ai suoi visitatori e concedervi momenti indimenticabili.

La spiaggia di Katelios è sempre insignita dalla Bandiera Blu per la purezza delle acque, per tutta la stupenda Natura ancora intatta che la circonda e per i sevizi che offre infatti è molto ricercata ed apprezzata sia dai locali che dai visitatori che per la loro vacanza in Grecia scelgono l'Isola di Cefalonia.

E' attrezzata con lettini ed ombrelloni per la maggior parte della sua lunghezza mentre in alcune zone è completamente libera e potrete quidni mettere il vostro asciugamano dove preferirete e vi sentirete piu' a vostro agio. Per quando riguarda invece cibo e bevande, qui avrete solo che da scegliere in quale taverna sedervi comodamente, leggere il menu ed ordinare le prelibatezze preparate con prodotti sempre freschi e lasciarvi conquistare da nuovi sapori. Ovviamente essendo un villaggio di pescatori, il pesce qui è sempre super fresco esarebbe un vero peccato mortale non assaggiarlo nelle varie proposte di ricette legate alla classica tradizione greca piuttosto che locali.

Dalla spiaggia di Katelios si riesce a godere inoltre di una vista molto suggestiva e nei giorni particolarmente tersi si riesce a vedere un'altra perla delle Isole Ionie, l'isola di Zante.

Come raggiungere la spiaggia di Katelios

E' facilmente raggiungibile o con un mezzo in affitto oppure tramite un bus pubblico che parte dalla capitale di Cefalonia ed a tale proposito la nostra raccomandazione è sempre quella di consultare le tabelle orarie per poter programmare al meglio la vostra giornata.

Con un'auto od uno scooter, tenete come punto di riferimento il villaggio di Skala che si trova a sud dell'isola e prendere la strada Epar.Od. Valerianou – Porou seguendo le indicazioni per Katelios ed in un quarto d'ora al massimo sarete arrivati. Un grande parcheggio è disponibile adiacente alla spiaggia dove potrete lasciare tranquillamente il vostro mezzo.

Una spiaggia tranquilla, dove passare una bella giornata di mare a rilassarsi ed implementare la tanto desiderata tintarella con un contesto naturalistico di tutto punto. Da appuntarsi tra le cose da fare a Cefalonia.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo

Compila la richiesta
Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta Riceverai in seguito un messaggio via whatsapp quando i preventivi saranno pronti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati