Spiaggia di Kastraki NAXOS - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Kastraki NAXOS

La paradisiaca spiaggia di Kastraki, la troviamo nel lato sud ovest dell'isola di Naxos a circa quattordici chilometri dalla capiate Chora.

Appena dopo l'altrettanto magnifica spiaggia di Sahara, ha un litorale lungo circa tre chilometri di soffice sabbia bianca con dolci dune alle spalle, un mare dalle acque trasparenti e dal color turchese con fondali che scendono dolcemente ideali per le famiglie con i bambini oppure per gli amanti delle lunghe nuotate.

In tutta la sua lunghezza si trovano graziose baiette ed una formazione rocciosa che sembri spunti magicamente dall'Egeo non distante dall'arenile. Tutto intorno verdi alberi e rare piante di cedri che oltre a donare ombra nelle ore più' soleggiate, regalano un paesaggio dal sapore esotico.

Selvaggia ed incontaminata la spiaggia di Kastraki è l'ideale per una giornata in completo relax ed è proprio l'emblema della spiaggia greca nell'immaginario di tutti i viaggiatori.

La parte a nord è la zona più' tranquilla ed è completamente libera perciò' se avete nel vostro programma una giornata qui' munitevi di tutto il necessario dalla crema solare ad un parasole piuttosto che un cappellino. La parte sud invece chiamata anche Glyfada è il regno degli amanti del windsurf perché più' esposta ai venti ma quando il caro Meltemi è tranquillo anche qui' è un vero e proprio luogo di beatitudine. Intorno alla spiaggia di Kastraki si possono trovare dei mini market per prendere tutto quello che vi serve.

Tuttavia, alcuni lettini ed ombrelloni si possono trovare in numero molto limitato quindi chi prima arriva meglio alloggia e sono presenti anche tipiche taverne con affaccio sulla spiaggia dove deliziare le papille gustative con piatti a base di prodotti freschissimi e della tradizione greca. Per gli appassionati di kitesurf, windsurf e degli sport acquatici ci sono alcune strutture che affittano le attrezzature cosi' chi già pratica queste discipline potrà divertirsi a cavalcare le onde e chi invece non ha mai provato potrà cimentarsi in una nuova esperienza.

Un nostro consiglio è quello di raggiungere la spiaggia di Kastraki al momento del tramonto, quando il sole scompare piano piano dietro alla montagne dell'isola di Paros proprio di fronte alla costa ovest di Naxos e tinge tutto il paesaggio di colori caldi e di una luce magica.

Come si arriva alla spiaggia di Kastraki?
Dalla capitale, prendere direzione sud fino al villaggio di Vivlos e seguire le indicazioni per Kastraki. Se invece non avete un mezzo privato, dal porto della Chora partono tutti i giorni i bus per la spiaggia. Come sempre vi raccomandiamo di avvisare l'autista dove volete andare perché a volte le fermate non vengono effettuate regolarmente. Controllate bene gli orari perché in base alla stagione posso cambiare.

Capiamo che riuscire a vedere tutto è quasi impossibile, le spiagge di Naxos sono veramente tante e tutte meravigliose ma se amate gli ambienti selvaggi magari facendo anche naturalismo, di sicuro la spiaggia di Kastraki fa al caso vostro, una lunga distesa di sabbia bagnata da un mare spettacolare e tanta natura ancora intatta. Un occasione da non perdere e da evidenziare sulle cose da vedere a Naxos.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2019 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati