Spiaggia di Kastanas Milos - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Kastanas Milos - Meravigliose Isole Greche

La colorata spiaggia di Kastanas la troviamo nella parte nord est della stupenda Isola di Milos, a circa sette chilometri dal pittoresco villaggio di Pollonia.

Un litorale appartato, fuori dal circuito turistico di massa per l'impegno che bisogna metterci a raggiungerlo ma che alla fine ripaga ampiamente dello sforzo credeteci! Un arenile ricoperto di sabbia grossolana mista a tanti ciottoli, formazioni rocciose ed archi naturali che la circondano nelle tonalità del rosso, arancione fino al viola grazie alle sue origini vulcaniche, acque trasparenti e pulitissime, un mare verde smeraldo ma con fondali poco agevoli in quanto pieno di scogli tanto è che meglio sarebbe avere delle scarpette adatte per entrarci ed evitare di farsi male.

Di sicuro la spiaggia di Kastanas non è adatta a chi piace nuotare in tranquillità, qui si viene soprattutto per fare snorkeling visto la vivace flora e fauna marina che regala piacevoli e buffi incontri con i suoi abitanti perciò è d'obbligo portarsi boccaglio, pinne, maschera e magari una bella macchina fotografica subacquea per immortalare momenti di vita marina. Fate molta attenzione ai ricci, la zona ne è piena, sono annidati ovunque in modo particolare vicino agli scogli loro habitat preferito.

E' chiaro che non ci sono tracce di modernizzazione, tutto è al suo stato originario e naturale, niente lettini, ombrelloni od un comodo chiosco dove trovare cibo o bevande, se deciderete durante la vostra vacanza a Milos di passarci la giornata, tenente bene a mente che dovrete preoccuparvi di portarvi tutto il necessario per sfamarvi od idratarvi ma soprattutto qualcosa per riparavi dal sole perché non esiste vegetazione.

La spiaggia di Kastanas vista la sua posizione, è molto ambita dagli amanti del naturismo in quanto garantisce privacy e tranquillità. Non stupitevi se il giorno in cui deciderete di andarci sarete solo voi o pochi avventurosi visitatori, è lo stato normale di questo angolo di paradiso perduto.

Come arrivare alla spiaggia di Kastanas

Non è cosi' difficile come sembra, di sicuro impegnativo ma con pazienza e spirito di avventura ci si arriva.

Per raggiungere la spiaggia di Kastanas è necessario essere autonomi meglio affittare un 4x4 od un quad se si ha intenzione di visitare litorali ben nascosti e quasi segreti.

Tenendo come riferimento il villaggio di Pollonia, bisogna prendere la strada principale che va verso est tanto per darvi una informazione in più la stessa strada che porta anche alla spiaggia di Tria Pigadia che resta un po' più' a sud fino a che troverete qualche cartello stradale che indica la direzione ad una percorso sterrato. Seguitelo fino in fondo e sarete arrivati. Dato che le indicazioni sono molto ridotte, consigliamo di usare il GPS per trovare la spiaggia di Kastanas per evitare di perdervi e finire alla cava o nei campi usati per la conservazione del fango.

Una delle spiagge più' selvagge e pittoresche della costa orientale dell'isola, meritevole di essere inseritela tra le cose da fare a Milos per poter scoprire un ambiente diverso e variopinto nel vero senso della parola con l'aggiunta di un mare stupendo dove concedersi un fresco bagno e momenti rilassanti a contatto diretto con Madre Natura che anche qui' ha dimostrato la sua generosità.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati