Kos

Spiaggia di Kardamena Kos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Kardamena, la troviamo a metร  dell'isola sulla costa est a circa una trentina di chilometri dalla capitale Kos Town.

Kardamena, in grandezza รจ la seconda localitร  piรน grande di Kos, diciamo quasi come il capoluogo ma in miniatura. Un tempo villaggio di pescatori, negli anni ha avuto un grande sviluppo turistico offrendo infatti ad oggi una vasta scelta tra hotel ed appartamenti.

Il paesino fatto di viuzze che si intersecano sono ricche di negozietti di souvenir, caffetterie, bar, taverne e ristorantini tipici dove gustare le specialitร  locali e della cucina greca.

Una bellissima passeggiata sul mare dove c'รจ il piccolo porto di Kardamena dal quale ogni giorno partono le barche per le escursioni nell'affascinante isola di Nisyros in cui si trova il vulcano, oppure per raggiungere Agia Irini famosa per le sue acque termali.

Si tratta di un litorale molto ampio di sabbia chiara mista a qualche ciottolino, bagnato da un mare pulito e cristallino dai colori che passano dall'azzurro al turchese fino alla smeraldo. Il fondale in certi tratti scende abbastanza velocemente ed รจ perfetto per gli amanti dello snorkeling vista la sua ricchezza di fauna ittica e formazioni rocciose sottomarine.

E' attrezzata con lettini ed ombrelloni ad un costo che parte dalle 5โ‚ฌ in su mentre in altri lidi รจ gratuita con almeno una consumazione obbligatoria. Molti sono i beach bar che si affacciano sul mare che offrono inoltre fresche bevande, colorati cocktail e quando il languorino arriva, piatti sfiziosi e veloci oppure pranzi veri e propri il tutto anche direttamente sotto l'ombrellone senza che vi dobbiate alzare, meglio di cosi!

Bellissima al tramonto od al sorgere del sole quando il cielo ed il mare si fondono in incontro perfetto con una moltitudine di colori rendendo lo scenario come un un bellissimo dipinto.

Il villaggio di Kardamena, รจ molto amato dalle famiglie perchรฉ ci si puรฒ trovare di tutto senza la confusione che magari si puรฒ riscontrare nella capitale molto piรน grande e di conseguenza con piรน gente. La sua posizione รจ inoltre ideale per visitare le splendide calette nel sud dell'isola di Kos, la parte piรน particolare e piรน' ricercata per una giornata di mare, dove chilometrici arenili di soffice sabbia, acque trasparenti ed azzurre che digradano dolcemente sono un vero e proprio parco giochi naturale per le famiglie con i bambini.


Come raggiungere la Spiaggia di Kardamena

Arrivare a Kardamena che sia la spiaggia od il villaggio รจ molto semplice. Bisogna dirigersi a metร  isola sul versante est seguendo le indicazioni stradali. La strada che per un tratto scende รจ molto scenografica con piccoli canyon formatisi durante le ere geologiche che donano al territorio un fascino tutto suo fino ad arrivare alla vista sull'immenso Egeo. Per chi ha deciso non affittare un mezzo proprio, dalle principali localitร  balneari dell'isola c'รจ un servizio di bus pubblici. Attenzione sempre alle tabelle orarie.

A meno che non abbiate deciso di soggiornare proprio qui durante la vostra vacanza in Grecia, segnatela tra le cose da vedere a Kos, come sempre sarร  una piacevole sorpresa.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito