Spiaggia di Korasida Evia - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Korasida Evia - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Korasida considerata insieme alla spiaggia di Kalamos più' a sud di circa cinque chilometri (ma di lei ve ne parleremo in un altro articolo dedicato) tra le più' belle della Grecia, la troviamo nella parte sud est dell'Isola di Evia non lontano dall'omonimo villaggio.

Un litorale dal sapore esotico con un litorale lungo quasi un chilometro e stretto, circondato ai lati da dolci colline ricoperte di ricca vegetazione e di alberi , un arenile di piccoli ciottoli bianchi che sembrano dei bonbon e per questo conosciuta anche come la “spiaggia di zucchero”, bagnato da acque dal colore turchese intenso e di una limpidezza incredibile, ecco cos'è la spiaggia di Korasida un quadro dipinto da madre natura una perfetta combinazione di mare e montagna. Il fondale sabbioso scende dolcemente ed anche per questo è molto amata dalle famiglie con bambini oltre che la sua straordinaria bellezza.

Non è attrezzata con lettini ed ombrelloni, qui si è veramente liberi tanto è vero che gli amanti del campeggio vengono numerosi per una vacanza ad Evia a stretto contatto con questa parte di territorio ancora selvaggio ed intatto. Per qualcosa di dissetante da bere o per mangiare qualcosa, c'è una piccola taverna che serve piatti a base di prodotti freschissimi e di ricette antiche della tradizionale cucina greca e locale.

Una piccola collina divide la costa della spiaggia di Korasida dando vita ad altre due piccole baie la baia di Trachilos e la baia di Agios Ioannis anch'esse da fiaba con una vegetazione primitiva ed acque trasparenti e soffice sabbia bianca che rendono il luogo un incanto.

Il piccolo villaggio che è il porto marittimo di Achalderi, offre diverse possibilità di alloggio, da semplice stanze in affitto a piccoli alberghi con qualche comodità come taverne tipiche, caffè e mini market. Insomma per una vacanza in Grecia tranquilla dove godere di un meraviglioso paesaggio fatto di spiagge idilliache ed un mare da lasciare senza fiato.

Se sarete nella zona, non perdetevi a circa una trentina di chilometri verso nord da Korasida, la sorgente termale di Choneftiko che in greco significa “digestivo”. Un luogo con sorgenti naturali di acqua minerale che si ritenga abbia poteri curativi per le malattie dello stomaco e dei reni. Un tempo qui' c'era una fabbrica che imbottigliava la miracolosa acqua ma purtroppo ai giorni nostri è stata chiusa. La fontana si trova immersa in alti alberi mentre intorno ci sono scale lastricate, altre fontane in pietra e comode panchine di legno dove riposarsi all'ombra delle fronde. Un luogo paradisiaco dove relax e tranquillità fanno da padrone. Un ampio parcheggio dove lasciare il proprio mezzo, ed una piccola chiesetta dedicata alla Vergine Maria protettrice dell'area. Il periodo migliore per visitare Choneftiko è sicuramente la primavera quando il ruscello è colmo di acqua, gli alberi sono in fiore e si crea una atmosfera magnifica.

Come arrivare alla spiaggia di Korasida

Tenendo come punto di riferimento Halkida la capitale prendere la strada verso Evia meridionale e dopo circa una cinquantina di chilometri arriverete al villaggio di Neochori. Da qui girare a destra verso Kamalos Achladeri e dopo un paio di chilometri svoltare a sinistra seguendo il cartello per la spiaggia di Korasida che si trova esattamente nove chilometri dopo.

Una meta imperdibile durante la vostra vacanza ad Evia e quindi da inserire assolutamente nella lista delle cose da vedere su questa incredibile e mutevole isola.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo

Compila la richiesta
Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta Riceverai in seguito un messaggio via whatsapp quando i preventivi saranno pronti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati