Kimolos

Spiaggia di Rema Spiaggia di Karas e Spiaggia di Goupa Kimolos

2 minuti per la lettura

Ed eccoci arrivati alla spiaggia di Rema, alla spiaggia di Goupa ed alla spiaggia di Karas tre particolari zone dell'isola di Kimolos a circa un paio di chilometri dal porto di Psathi.

Iniziamo con la spiaggia di Rema, la prima che si incontra lungo la costa. a meno di un chilometro dal porto. Un fazzoletto di litorale di sassi grossolani bagnata da acque di un trasparente incredibile e dal colore azzurro turchese. Protetta dai venti รจ perfetta per un tuffo rinfrescante e perchรจ no se non vi da noia sdraiarvi sopra alle pietre stendete il vostro asciugamano e restateci tutto il giorno in santa pace. Alle spalle alcuni alberi di tamerici per le ore piรน assolate e calde. Piรน che una spiaggia sembra una piscina naturale ed ha una particolare roccia che il vento e le onde hanno scolpito dandone la sagoma di un elefante (la spiaggia di Rema รจ anche conosciuta come Elephant beach). Inutile dirlo che non รจ attrezzata perciรฒ portatevi tutto il necessario.

Arriviamo quindi alla spiaggia di Goupa anch'essa non propriamente una spiaggia. Goupa in realtร  รจ un antico villaggio di pescatori con i tipici โ€œSyrmataโ€ propriamente rimesse per le imbarcazioni scavate nella roccia con porte in legno dai mille colori (anche sull'isola di Milos c'รจ un bellissimo posto che ne conserva ancora molte) dalle classiche case che caratterizzano le Isole Cicladi bianche immacolate e che donano un paesaggio tipicamente greco e marinaresco. Anche qui' solo sassi bianchi con un mare da urlo, limpido, pulito e dove concedersi un rinfrescante bagno.

Terminiamo con la la spiaggia di Karas, la piu ad est della baia. Un angolo di Kimolos molto particolare in quanto non esiste un litorale di sabbia o piccolo sassi ma bensรฌ' di bianchissime scogliere (tanto per darvi un'idea ricorda le rocce della spiaggia di Sarakiniko sull'isola di Milos) con solo grandi sassi dove potersi concedere un tuffo magari dalla roccia piรน' alta a due metri e mezzo. Il mare รจ spettacolare, acque cristalline e trasparenti dal colore verde smeraldo al turchese con fondali subito profondi. A tale proposito, รจ una zona perfetta per gli amanti dello snorkeling ed il diving con tantissimi pesciolini colorati. Ricordatevi allora di portavi pinne, maschera ed una macchina fotografica subacquea per immortale gli incontri con il mondo marino!

Diciamo che la spiaggia di Karas se cosi' possiamo definirla, non รจ proprio comoda per una giornata intera, non c'รจ ombra, solo grandi sassi dove stendere l'asciugamano quindi abbastanza scomodi, ma ottima per una visita ed un bagno rinfrescante in acque veramente da lasciare a bocca aperta.

Intorno casette dal classico stile cicladico che sembra scivolino quasi dentro al mare che regalano quell'atmosfera tipica di paesaggio greco che tutti abbiamo nel nostro immaginario. Vista la sua favorevole posizione difficilmente si รจ disturbati dal vento e non si generano onde.


Come arrivare a Rema Karas e Goupa

Diciamo che le soluzioni migliori sono o con un mezzo proprio indipendentemente che sia uno scooter od un'auto, dal porto di Psathi dirigersi verso nord est, oppure se vi piace camminare sono solo due chilometri di passeggiata fino all'ultima tra l'altro molto gradevole ed in men che non si dica avrete raggiunto il vostro obiettivo. Se siete dei pigroni invece con un taxi tempo di salire e sarete giร  scesi e sinceramente non so' quanto ne valga la pena.

Sicuramente da mettere tra le cose da vedere a Kimolos, anche che se siete in escursione per la giornata vista le ridotte distanze con il porto di arrivo.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito