Mykonos

Spiaggia di Kapari Mykonos

2 minuti per la lettura

Ecco un'altra perla nascosta dell'isola di Mykonos, la spiaggia di Kapari non lontana da Mykonos Town a dieci minuti a piedi dalla piu' famosa spiaggia di Agios Ioannis.

Solitaria ed incontaminata, la spiaggia di Kapari regale momenti di puro relax in contraddizione con lo stile di vita che solitamente l'isola di Mykonos offre e per cui รจ cosi' famosa nel mondo, una vera e propria estasi per la mente dove il vostro unico pensiero sarร  quello di mettervi la crema per non scottarvi.

Un piccolo angolo di paradiso, quasi segreto dove un minuscolo fazzoletto di litorale con soffice sabbia e rocce piatte protetta da alte scogliere, regala un mare dal turchese cangiante con le sue acque sempre calme grazie alla posizione ed estremamente limpide. Il fondale principalmente di sabbia digrada dolcemente rendendolo cosi' perfetto per chi ama fare lunghe nuotate e per le famiglie con bambini che potranno giocare liberi e sicuri.

Logicamente essendo quasi sperduta non รจ per niente attrezzata, neanche un po' di ombra e tanto meno punti di ristoro percio' se deciderete di passarci la giornata, portatevi tutto il necessario per mangiare, bere e ripararvi dal sole.

Appena dietro alla spiaggia di Kapari, la pittoresca chiesetta di Agios Ioannis dove alla fine di settembre si tiene una famosa sagra con prelibatezze gastronomiche locali come la torta di cipolle o i dolci di mandorle, ed ancora a pochi minuti di passeggiata la spiaggia che prende il nome della chiesta molto piu' conosciuta ed anche piu' ampia.

Dall'alto della scogliera invece il panorama รจ da lasciare senza fiato con di fronte l'antica isola di Delos ed un tramonto da cartolina dove il gioco di luci sembra quasi artificiale tanto perfetto e sublime.


Come si arriva alla Spiaggia di Kapari

Se non avete un mezzo proprio, prendere il bus che da Mykonos Town porta ad Agios Ioannis e tenendo la destra guardando il mare proseguire fino ad una chiesa bianca, seguire poi ancora la stradina sterrata fino a che dalla scogliera si scorge la spiaggia di Kapari. Se invece avete l'auto seguire la strada per Agios Ioannis e parcheggiate dove le rocce scendono verso la spiaggia e proseguire a piedi. Attenzione perchรจ il percorso รจ un po' accidentato quindi munitevi di scarpe da tennis evitando le infradito se non volete scivolare e farvi male.

Il nostro consiglio รจ quello di andarci alla mattina presto, per potersi godere quasi in solitudine questo incantevole e selvaggio scorcio di Mykonos, lontano da tutto e da tutti. Sicuramente merita di essere segnata come una delle cose da vedere a Mykonos, sarebbe un gran peccato perdersela.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito