Kalymnos

Spiaggia di Kantouni Kalymnos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Kantouni, la troviamo nella parte sud ovest della duttile Isola di Kalymnos a meno di mezzo chilometro dal villaggio di Panormos ed a cinque chilometri dalla capitale Pothia.

Uno dei litorali preferiti dai locali che durante il fine settimana amano passare l'intera giornata nonchรฉ secondo polo turistico di Kalymnos molto apprezzato anche dai giovani dove potrete trovare di tutto, da divertimenti notturni, ristoranti, taverne tipiche dove assaporare le specialitร  locali a base di pesce freschissimo (ricordatevi che Kalymnos essendo un'isola di pescatori ha sempre una materia prima di eccellenza) o delle ricette della tradizionale cucina greca.

La spiaggia di Kantouni si presenta con un litorale di soffice sabbia dorata scura visto le sue origini vulcaniche, acque trasparenti, limpide e calde, un mare che passa dl turchese al blu con un fondale che scende dolcemente, perfetto per le famiglie con bambini e gli amanti delle lunghe nuotate. Le maestose formazioni rocciose sono un parco giochi per a chi piace fare snorkeling, non scordatevi quindi pinne, boccaglio, maschera ed una macchina fotografica subacquea per immortale i momenti e gli incontri piรน' belli della vostra vacanza in Grecia.

L'intera baia รจ circondata da pittoresche scogliere che donano all'ambiante un'atmosfera tutta particolare e dove i patiti dell'arrampicata possono divertirsi alla conquista delle vette. La spiaggia di Kantouni non รจ attrezzata, potrete stendere il vostro asciugamano dove piรน' vi sentirete ispirati e per l'ombra approfittare degli alberi che incorniciano l'arenile. Per quanto riguarda la ristorazione, potrete scegliere tra le tante opportunitร  del villaggio alle spalle oppure di farvi un pic-nic in autonomia sulla spiaggia.

Per gli alloggi, la zona propone tante diverse soluzioni, da semplici stanze, ad appartamenti o piccoli hotel a conduzione familiare dove passare una vacanza tranquilla e con tutti i comfort a portata di mano.

Nei pressi della spiaggia di Kantouni, non perdetevi l'occasione per andare a visitare il Monastero della Croce Agios Stavros proprio sulla montagna dove si puรฒ' godere di un panorama da lasciare senza fiato soprattutto all'ora del tramonto quando il sole scende dietro alla piccola isola di Agios Kyriaki. Arrivarci รจ facile anche se un po' impegnativo in quanto bisogna percorrere un sentiero roccioso dove per primo incontrerete la chiesa di Sant'Atanasio dai classici colori bianchi ed azzurri per poi proseguire in salita verso il convento. Sarร  una belle sfida ma il premio la vale tutta!


Come arrivare alla Spiaggia di Kantouni

Essendo molto vicina al capoluogo, raggiungere la spiaggia di Kantouni รจ molto facile. Se avete un mezzo vostro a noleggio che sia auto o scooter (noi per Kalymnos consigliamo lo scooter รจ piรน' adatto a girare l'isola vista il meraviglioso paesaggio da osservare, sempre pero' oltre i 100 cc in quanto tutta tra salite e discese), basta seguire verso nord est ed affidarsi ai cartelli stradali ed in men che non si dica giungerete a destinazione.

Se invece non siete autonomi, da Pothia ci sono corse in diversi orari con bus pubblici, basta stare attenti alle tabelle orarie e potrete organizzarvi al meglio.

Una tappa da inserire nella lista delle cose da vedere a Kalymnos per una bella giornata di mare ed anche magari per una folle serata.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito