Cefalonia

Spiaggia di Kaminia Cefalonia

2 minuti per la lettura

La bellissima spiaggia di Kaminia, la troviamo nella parte piรน a sud dell'isola di Cefalonia a circa quattro chilometri dalla vivace cittadina di Skala ed ad appena un chilometro dal villaggio di Ratzakli.

Considerata una delle piรน belle e lunghe di tutta Cefalonia, si presenta con un esteso litorale di soffice sabbia chiara tendente alle cromie dell'oro, acque pulitissime, trasparenti, calme ed anche calde visto che la spiaggia non si trova sul versante del Mar Ionio, un mare che cangia dall'azzurro al turchese con un fondale che scende molto lentamente tanto da dover percorrere anche cinquanta metri dalla riva creando meravigliose secche dove i piรน piccoli potranno divertirsi in sicurezza fino allo sfinimento mentre gli adulti godersi questo piccolo angolo di paradiso. E' attrezzata in parte con lettini ed ombrelloni, mentre per qualcosa da mangiare o da bere รจ presente un piccolo snack bar dove potrete trovare una bibita rinfrescante o qualcosa di veloce da mangiare con una magnifica vista panoramica sul promontorio collinare.

Il suo nome lo deve alle fornaci che un tempo esistevano nella zona dove venivano realizzate le tegole con la particolare argilla che si puรฒ trovare sull'isola.

Un paesaggio idilliaco che trasmette pace e tranquillitร , circondato da dolci colline ricche di lussureggiante vegetazione di macchia mediterranea e boschi dall'atmosfera quasi fatata dove fare delle belle passeggiate alla scoperta del territorio.

Data la sua estensione anche nei periodi piรน intensi di turisti, รจ sempre molto confortevole, difficilmente sarete uno sopra all'altro, ognuno ha il suo spazio per godersi una piacevole giornata di mare. I punti piรน belli dove concedersi una rigenerante nuotata sono un po' distanti dalla parte attrezzata, ma due passi sul bagnasciuga sono una buona occasione per fare un po di movimento per poi essere premiati con un fresco bagno in un mare da spettacolo.

La spiaggia di Kaminia tuttavia รจ molto popolare e conosciuta in quanto nidificano le tartarughe della specie Caretta Caretta ormai quasi in via di estinzione quindi state molto attenti a dove mettete i piedi ed a conservare pulito il litorale. Rientra ovviamente in una zona protetta e puรฒ essere una bella occasione soprattutto per i piรน piccoli assistere alla nascita od all'avvistamento di questi simpatici e fragili rettili. Da maggio ad Agosto รจ il periodo in cui vengono depositate le uova.

In realtร  la spiaggia di Kaminia, ha ben due litorali separati da alcune rocce, la seconda รจ la spiaggia di Munda con un arenile di sabbia tendente al giallo sempre con un mare splendido ed รจ molto amata e frequentata dagli amanti del naturismo.


Come arrivare alla Spiaggia di Kaminia

E' molto semplice. Tenete come punto di riferimento il villaggio di Skala e scendete verso sud est. Dal villaggio di Ratzakli girate a destra e seguite la strada sterrata facilmente percorribile comunque fino ad un ampio parcheggio dove potrete lasciare il vostro mezzo.

Consigliamo sempre di essere indipendenti con gli spostamenti visto che Cefalonia non รจ un'isola piccola e tante spiagge non sono servite da mezzi pubblici.

La spiaggia di Kaminia รจ perfetta per una giornata tranquilla, qui sport acquatici, musica ad alto volume non ci sono fondamentalmente per non disturbare il ciclo vitale delle tartarughe quindi da segnarsi tra le cose da vedere a Cefalonia per un momento di assoluto relax e fondersi con la primitiva natura circostante.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito