Spiaggia di Kambos Patmos - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Kambos Patmos - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Kambos, la troviamo nella parte nord est della stupenda Isola a Patmos proprio nel villaggio omonimo. La capitale Chora dista circa dove chilometri mentre il porto di Skala dove si approda quando si viene in visita a Patmos a cinque.

Una grande baia con un lungo litorale fatto di sabbia mista a piccoli ciottoli, acque pulite, limpide e diciamocelo anche un pelino fredde, un mare azzurro e turchese con fondali che scendono dolcemente perfetto per le famiglie con bambini ed a chi piace nuotare. Alle sue spalle provvidenziali alberi di tamerici che regalano ombra naturale durante le ore più' calde a chi decide per una giornata fai da te.

La spiaggia di Kambos è di sicuro la più' organizzata e popolare dell'isola, locali e turisti durante il periodo estivo si radunano in questa parte dell'isola. Si trovano lettini, ombrelloni, giochi acquatici come il divertente giro sui tubi che vi farà sfrecciare sull'acqua come un pilota di formula 1, oppure potrete dilettarvi nello sci nautico, ed ancora affittare un pedalo' e farvi un giro per tutta l'insenatura, mentre per i più' sportivi un punto dove prendere lezioni di wakeboard, wake surf, wake skating e windsurf.

Data la sua posizione, la spiaggia di Kambos è abbastanza protetta dai venti, qualche giorno potrete trovare una brezza magari più' spinta ma non è mai un grosso problema, anzi durante le giornate più' calde quando le temperature arrivano anche oltre i 40 gradi è una vera e propria benedizione.

Anche per quanto riguarda la ristorazione ed i comfort è molto attrezzata, baretti, caffetterie e taverne tipiche dove mangiare con i piedi nella sabbia con una vista infinita sul mare gustando le specialità locali e della classica cucina greca. La miglior aragosta di Patmos la troverete proprio qui a Kato Kambos come viene anche chiamata l'area, non perdetevi l'occasione di assaggiarla.

Dal villaggio inoltre data la sua favorevole ubicazione, potrete raggiungere altre meravigliose spiagge, continuando sulla strada principale arriverete ad un piccolo bivio, se girate a destra potrete raggiungere la spiaggia di Vaja o le spiagge gemelle fino alla spiaggia di Livadi Geranou. Se invece girate a sinistra arriverete alla spiaggia di Lambi insomma volendo avrete solo che l'imbarazzo della scelta come impegnare il vostro tempo durante la vostra vacanza a Patmos.

Come arrivare alla spiaggia di Kambos

Come quasi per tutte le spiagge in Grecia, avete due possibilità. La prima la più' comoda e veloce con un mezzo proprio a noleggio che può essere auto o scooter (noi a Patmos consigliamo lo scooter molto più' semplice trovare parcheggio, esplorare l'isola e fermarsi anche solo per una foto ricordo visto che Patmos offre degli scorci da immortalare a tutti i costi). Tenendo come punto di riferimento Skala, andate verso nord seguendo la strada principale. Arrivati a Kampos troverete per prima una piccola piazzetta, prendete la strada a sinistra della chiesa e cominciate a scendere per circa cinque minuti fino ad arrivare alla baia dove si trova la spiaggia.

Per chi invece preferisce muoversi con i mezzi pubblici, da Skala tutti i giorni ci sono corse pubbliche che portano al villaggio, l'unica accortezza che vi consigliamo è quella di verificare bene le tabelle orarie per potervi gestire al meglio il vostro tempo in quanto in base alle stagione possono cambiare.

La spiaggia di Kambos è un must to do durante la vostra vacanza in Grecia, segnatevela come cosa da fare a Patmos passerete una stupenda giornata di mare.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati