Patmos

Spiaggia di Kambos Patmos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Kambos, la troviamo nella parte nord est della stupenda Isola a Patmos proprio nel villaggio omonimo. La capitale Chora dista circa dove chilometri mentre il porto di Skala dove si approda quando si viene in visita a Patmos a cinque.

Una grande baia con un lungo litorale fatto di sabbia mista a piccoli ciottoli, acque pulite, limpide e diciamocelo anche un pelino fredde, un mare azzurro e turchese con fondali che scendono dolcemente perfetto per le famiglie con bambini ed a chi piace nuotare. Alle sue spalle provvidenziali alberi di tamerici che regalano ombra naturale durante le ore piรน' calde a chi decide per una giornata fai da te.

La spiaggia di Kambos รจ di sicuro la piรน organizzata e popolare dell'isola, locali e turisti durante il periodo estivo si radunano in questa parte dell'isola. Si trovano lettini, ombrelloni, giochi acquatici come il divertente giro sui tubi che vi farร  sfrecciare sull'acqua come un pilota di formula 1, oppure potrete dilettarvi nello sci nautico, ed ancora affittare un pedalo' e farvi un giro per tutta l'insenatura, mentre per i piรน' sportivi un punto dove prendere lezioni di wakeboard, wake surf, wake skating e windsurf.

Data la sua posizione, la spiaggia di Kambos รจ abbastanza protetta dai venti, qualche giorno potrete trovare una brezza magari piรน' spinta ma non รจ mai un grosso problema, anzi durante le giornate piรน' calde quando le temperature arrivano anche oltre i 40 gradi รจ una vera e propria benedizione.

Anche per quanto riguarda la ristorazione ed i comfort รจ molto attrezzata, baretti, caffetterie e taverne tipiche dove mangiare con i piedi nella sabbia con una vista infinita sul mare gustando le specialitร  locali e della classica cucina greca. La miglior aragosta di Patmos la troverete proprio qui a Kato Kambos come viene anche chiamata l'area, non perdetevi l'occasione di assaggiarla.

Dal villaggio inoltre data la sua favorevole ubicazione, potrete raggiungere altre meravigliose spiagge, continuando sulla strada principale arriverete ad un piccolo bivio, se girate a destra potrete raggiungere la spiaggia di Vaja o le spiagge gemelle fino alla spiaggia di Livadi Geranou. Se invece girate a sinistra arriverete alla spiaggia di Lambi insomma volendo avrete solo che l'imbarazzo della scelta come impegnare il vostro tempo durante la vostra vacanza a Patmos.


Come arrivare alla Spiaggia di Kambos

Come quasi per tutte le spiagge in Grecia, avete due possibilitร . La prima la piรน' comoda e veloce con un mezzo proprio a noleggio che puรฒ essere auto o scooter (noi a Patmos consigliamo lo scooter molto piรน' semplice trovare parcheggio, esplorare l'isola e fermarsi anche solo per una foto ricordo visto che Patmos offre degli scorci da immortalare a tutti i costi). Tenendo come punto di riferimento Skala, andate verso nord seguendo la strada principale. Arrivati a Kampos troverete per prima una piccola piazzetta, prendete la strada a sinistra della chiesa e cominciate a scendere per circa cinque minuti fino ad arrivare alla baia dove si trova la spiaggia.

Per chi invece preferisce muoversi con i mezzi pubblici, da Skala tutti i giorni ci sono corse pubbliche che portano al villaggio, l'unica accortezza che vi consigliamo รจ quella di verificare bene le tabelle orarie per potervi gestire al meglio il vostro tempo in quanto in base alle stagione possono cambiare.

La spiaggia di Kambos รจ un must to do durante la vostra vacanza in Grecia, segnatevela come cosa da fare a Patmos passerete una stupenda giornata di mare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito