Rodi

Spiaggia di Kalathos Rodi

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Kalathos, la troviamo nella parte sud est della stupenda e ricca di storia Isola di Rodi a circa sette chilometri dall'incantevole borgo di Lindos, che merita almeno una visita durante la vostra vacanza a Rodi.

Un lungo litorale che si estende per piรน di quattro chilometri, largo un centinaio di metri, una spiaggia veramente grande dove anche in piena stagione turistica potrete godere di una meravigliosa giornata di mare in totale tranquillitร  e senza sovraffollamento.

Il suo arenile รจ composto da piccolissimi sassi da sembrare quasi sabbia ma con la differenze che se avete i piedini delicati meglio sarebbe avere con voi delle scarpette da scoglio. Le acque sono considerate tra le piรน' belle dell'isola, calde, cristalline e limpide, il mare cambia colore passando dall'azzurro al blu con fondali che scendono piano a riva per poi diventare mano a mano piรน' profondi quindi perfetti per gli amanti delle lunghe nuotate. Per le famiglie con bambini รจ l'ideale, l'unica accortezza รจ quella di sorvegliare i piccoli quando entrano in acqua in quanto rimane bassa solo per pochi metri.

La spiaggia di Kalathos รจ in parte attrezzata con lettini ed ombrelloni ad un prezzo che varia dai 5 ai 12โ‚ฌ al giorno, mentre una ampia zona รจ completamente libera quindi potrete scegliere il posto che piรน' vi piace e stendere il vostro asciugamano godendo di un paesaggio idilliaco e con il solo rumore del mare. Per quanto riguarda l'ombra qualche albero qua e la perciรฒ' durante le ore piรน' calde o siete tra i primi ad arrivare e conquistarvi l'angolo riparato oppure meglio sarebbe portarvi un parasole.

Alle spalle della spiaggia di Kalathos si trova l'omonimo villaggio a circa una decina di minuti a piedi, offre qualche bar, un piccolo supermercato dove trovare il necessario per una giornata fai da te, alcune taverne tipiche dove sedersi ed assaporare le prelibatezze della cucina greca e locale e qualche alloggio niente piรน'. E' una meta fantastica per chi cerca una vacanza in Grecia a base di relax ed un mare da spettacolo.

Grazie alla sua posizione, la spiaggia di Kalathos che vi ricordiamo essere bagnata dal Mar Mediterraneo e non dall'Egeo, non รจ soggetta ai venti forti anzi รจ quasi sempre molto tranquilla e con un mare piatto.

Per gli sportivi, il litorale offre alcune opportunitร  per tenersi in forma o solo per divertirsi. Potrete cimentarvi con lo sci nautico, paracadutismo, la simpatica banana oppure provare a fare surf o diving alla scoperta dei fondali marini.

Per spezzare la giornata e magari prendersi una tregua dal sole, approfittate e fate un giretto al piccolo villaggio andando a visitare la chiesa di Agios Ioannis del periodo bizantino oppure la chiesa rupestre di Panagia dove potrete ammirare affreschi del XII secolo, ed ancora l'antico frantoio in pietra ed un altare di epoca romana. Durante il periodo medioevale, la zona di Kalathos era la parte agricola e dove si trovavano i pascoli dell'importante cittร  di Lindos.


Come raggiungere la Spiaggia Kalathos

L'isola di Rodi รจ abbastanza grande ma comunque ben servita sotto l'aspetto di reti stradali. Se soggiornerete nella parte nord, basta seguire la strada principale costiera verso la parte meridionale di Rodi ed i cartelli stradali che vi indicano per Lindos e non avrete nessuna difficoltร  ad arrivarci. Stesso discorso se avrete deciso di stare a sud , seguite la main road e sarร  molto facile raggiungere la spiaggia di Kalathos.

Da inserire nel vostro programma di viaggio tra le cose da vedere a Rodi, per una pausa rilassante in una delle piรน' grandi spiagge dell'isola e volendo potrete anche abbinarci una visita alla appartata spiaggia di Agathi ed il โ€‹villaggio di Haraki con la sua tranquilla baia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito