Spiaggia di Kalamos Evia - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Kalamos Evia - Meravigliose Isole Greche

Arriviamo dunque ad una delle spiagge più' dell'Isola di Evia la spiaggia di Kalamos. La troviamo nel versante est a metà più' verso la parte meridionale. A circa dieci chilometri il villaggio di Avlonari.

Una baia che crea due spiagge ben distinte, una chiamata Kali (che in greco significa buona) e l'altra chiamata Kakia (che in greco significa cattiva) ma vi spieghiamo dopo il perché e la differenza. Entrambe regalano un litorale di soffice sabbia bianca mista a sassi anch'essi dal colore chiaro, acque pulite e trasparenti che difficilmente si riescono a trovare cosi' limpide in tutto il resto di Evia, un mare dal color azzurro fino al turchese scintillante con un fondale che scende molto velocemente, già a cinque metri dalla riva diventa subito profondo, quindi non proprio adatto alle famiglie con bambini, ma perfetto per gli amanti delle lunghe nuotate.

La parte “buona”, deve questo appellativo al fatto che qui il mare è quasi sempre molto calmo, mentre la parte “cattiva” quando Eolo decide di farsi sentire, possiamo affermare che ci riesce benissimo ed oltre ad essere fastidioso schiaffeggiandoti gratuitamente con la sabbia, crea anche onde non proprio cosi' invitanti.

Lo scenario naturale comunque è qualcosa di meraviglioso, nel mezzo della caletta, uno scenografico monumento naturale di roccia fatto ad arco che sembra voglia dividere e ben distinguere le spiagge e tutto intorno dolci colline ricoperte di pini marittimi che colorano le pietre creando uno scenario quasi irreale. La spiaggia di Kalamos, è il paradiso per gli amanti dello snorkeling grazie alle tante grotte e cunicoli tra le rocce dove andare alla ricerca del mondo sommerso fatto di una ricca e variegata fauna e flora ittica, quindi non dimenticatevi, maschera, boccaglio, pinne ed una macchina fotografica subacquea per immortalare i simpatici abitanti dell'Egeo.

Una parte è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni mentre alle spalle potrete trovare qualche taverna dove sedervi godendovi la vista sul mare ed assaggiare i piatti della classica cucina greca e locale. La spiaggia di Kalamos, è molto amata dai giovani e da chi ama divertirsi, tanto è vero che tanti Ateniesi decidono di passare qui il week-end visto che dista solo un paio di ore di macchina dalla capitale ellenica.

La zona dove non c'è nessun tipo di comfort invece è presa d'assalto dai fan del campeggio, qui è possibile piantare la propria tenda e godersi la stupenda natura che solo l'isola di Evia è capace di regalare.

Se deciderete di passare qui la vostra vacanza in Grecia, le opportunità di alloggio non mancano, si possono trovare da semplici appartamenti, ad economiche camere in affitto e piccoli hotel, il tutto arricchito da diverse caffetterie, localini dove tirare tardi la sera, negozi e bar.

Sicuramente la spiaggia di Kalamos non è la spiaggia e la zona giusta se volete una vacanza all'insegna del relax, al contrario qui' tutto è sempre molto attivo ed in movimento, tempo per la tranquillità non previsto.

Come arrivare alla spiaggia di Kalamos

Direzione est, seguendo le indicazioni per il villaggio di Avlonari per poi scendere verso la costa e dopo circa una decina di chilometri sarete arrivati. Come sempre meglio sarebbe avere un mezzo proprio per essere più' liberi e decidere quanto tempo dedicare a questa bellissima spiaggia.

Una meta doverosa dove il mare e tutto il contesto è un quadro naturale e quindi da scoprire assolutamente e spuntare tra le cose da vedere ad Evia.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo

Compila la richiesta
Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta Riceverai in seguito un messaggio via whatsapp quando i preventivi saranno pronti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati