Kimolos

Spiaggia di Kalamitsi Kimolos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Kalamtisi, la troviamo nella parte sud dell'isola di Kimolos, a circa quattro chilometri dal porto di Psathi. Non molto distante ad un centinaio di metri un altro splendido litorale per passare una giornata di mare, la spiaggia di Bonatsa.

Una lunga ma stretta striscia di sabbia dorata mista a qualche sassolino, bagnata da un mare pulito e limpido dal colore verde blu con i fondali che scendono non subito prepotentemente, perfetta per chi ama fare lunghe nuotata. Alle spalle alberi di tamerici per ripararsi naturalmente dal caldo sole estivo.

La spiaggia di Kalamitsi, non รจ attrezzata, solo natura allo stato selvaggio e per chi ama rimanere a contatto con l'universo. Nelle immediate vicinanze pero' si trovano beach bar e taverne tipiche dove trovare qualcosa di veloce da mangiare oppure se preferite, mettervi comodi con le gambe sotto al tavolo ed assaggiare le prelibatezze locali e della classica cucina greca.

E' molto popolare e di conseguenza nei periodi di alta stagione molto ricercata sia dai visitatori giornalieri che da quelli che invece decidono di passare le proprie vacanze in Grecia direttamente sull'isola di Kimolos.


Come raggiungere la Spiaggia di Kalamitsi

Essendo Kimolos non molto grande si presta molto per visitarla a piedi. Dal porto di Psathi ci si mette circa una quarantina di minuti per raggiungere la spiaggia di Kalamitsi. Se invece siete autonomi con un mezzo a noleggio, direzione sud e seguendo le indicazioni stradali si arriva in una decina di minuti. Con i mezzi pubblici invece partendo da Chorio piuttosto che da Psahi la fermata รจ per la spiaggia di Bonatsa che รจ a duecento metri dal litorale di Kalamitsi. Ultima possibilitร  via mare magari affittando una piccola barca cosi' da riuscire a toccare anche altre spiagge oppure con un taxi baot.

Po' essere una valida scusa per poter visitare piรน' parti della costa abbinandoci anche altri stupendi litorali quindi da inserire nella liste delle cose da fare a Kimolos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito