Tinos

Spiaggia di Isternia Tinos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Isternia si trova nella parte nord ovest dell'isola di Tinos a circa tredici chilometri dalla capitale nel piccolo villaggio omonimo nella pittoresca baia di Ormos.

Due piccole spiagge divise tra loro da una formazione rocciosa dove da una parte troviamo un litorale di soffice sabbia dorata, mentre nell'altra l'arenile รจ di piccoli ciottoli chiari. In comune cristalline e pulitissime acque dall'azzurro cangiante.

Riparate dai venti per via della sua posizione e dalle dolci colline che le circondano, non sono attrezzate solo qualche albero che regala ombra naturale durante le calde giornate estive e qualche ombrellone fisso niente lettini quindi ricordatevi di portare con voi un cappellino per ripararvi dal sole nel caso fossero tutti occupati.

Per qualcosa di fresco da bere o da mangiare non ci sono problemi, proprio alle spalle delle due calette, il paesino con le sue taverne tipiche dove lasciarsi rapire dai sapori della cucina tradizionale greca e locale ed una caffetteria dove concedersi un momento di pausa magari facendo amicizia con gli abitanti. Per chi vuole per la sua vacanza in Grecia tranquillitร  e relax, si possono trovare diverse sistemazioni come appartamenti od affittacamere in questa appartata zona di Tinos che รจ comunque un'ottima base per esplorare il territorio.

Una particolaritร  della spiaggia di Isternia รจ che il tramonto si trasforma in un vero e proprio spettacolo della natura ed in lontananza con la sagoma dell'isola di Syros un bagno รจ d'obbligo.

Per gli amanti del trekking il sentiero che dal paese collega la strada puรฒ essere una valida alternativa per spezzare la giornata con la spiaggia.


Come si arriva alla Spiaggia di Isternia

Meglio avere un mezzo proprio, noi consigliamo l'auto per via del vento che a volte soffia sull'isola, prendere la strada principale e seguire le indicazioni per il villaggio di Isternia e sarete arrivati.

Un bagnetto od una passeggiata magari al tramonto il momento piรน bello per gustarsi la spiaggia di Isternia da segnarsi tra le cose da fare a Tinos e magari fermarsi per cena in una delle sue taverne con lo sguardo verso l'orizzonte.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito